Realizzato un concept elettrico dell’auto uscita nel 2000: arriverà sul mercato?
Audi sembra avere intenzione di proporre una versione elettrica della sua A2, modello di enorme successo lanciato nel 2000. La prova sta nelle foto pubblicate sui social ufficiali del brand della A2 e-tron, una concept car ideata da un programma di apprendistato per giovani designer in occasione del venticinquennale del lancio dell’A2.
Esteticamente la A2 e-tron assomiglia alla sua antenata, soprattutto nelle linee morbide e per la presenza dell’alettone al centro del lunotto posteriore, ma se ne discosta per alcuni dettagli hi-tech, come ad esempio l’assenza degli specchietti retrovisori, sostituiti dalle telecamere e dalla presenza di gruppi ottici a LED.
Ovviamente la differenza sostanziale tra la A2 e la A2 e-tron è che questa è un’auto elettrica: Audi, però, non ha fornito informazioni riguardanti i dettagli tecnici della vettura. Che, però, ha già riscontrato un discreto successo sui social, dove molti nostalgici dell’A2 si sono fatti avanti per complimentarsi con Audi e i suoi giovani designer: un motivo in più per pensare che la casa di Ingolstadt possa progettare un lancio sul mercato dell’A2 e-tron.