Cerca e trova immobili
INGOLSTADT

Audi tentata dalla A2 e-tron

Realizzato un concept elettrico dell’auto uscita nel 2000: arriverà sul mercato?
Audi
Audi tentata dalla A2 e-tron
Realizzato un concept elettrico dell’auto uscita nel 2000: arriverà sul mercato?
Audi sembra avere intenzione di proporre una versione elettrica della sua A2, modello di enorme successo lanciato nel 2000. La prova sta nelle foto pubblicate sui social ufficiali del brand della A2 e-tron, una concept car ideata da un programma di a...

Audi sembra avere intenzione di proporre una versione elettrica della sua A2, modello di enorme successo lanciato nel 2000. La prova sta nelle foto pubblicate sui social ufficiali del brand della A2 e-tron, una concept car ideata da un programma di apprendistato per giovani designer in occasione del venticinquennale del lancio dell’A2.

Esteticamente la A2 e-tron assomiglia alla sua antenata, soprattutto nelle linee morbide e per la presenza dell’alettone al centro del lunotto posteriore, ma se ne discosta per alcuni dettagli hi-tech, come ad esempio l’assenza degli specchietti retrovisori, sostituiti dalle telecamere e dalla presenza di gruppi ottici a LED.

Ovviamente la differenza sostanziale tra la A2 e la A2 e-tron è che questa è un’auto elettrica: Audi, però, non ha fornito informazioni riguardanti i dettagli tecnici della vettura. Che, però, ha già riscontrato un discreto successo sui social, dove molti nostalgici dell’A2 si sono fatti avanti per complimentarsi con Audi e i suoi giovani designer: un motivo in più per pensare che la casa di Ingolstadt possa progettare un lancio sul mercato dell’A2 e-tron.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE