Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Mona M03, l’elettrica low cost di Xpeng

Lanciata una nuova berlina che potrebbe approdare anche sul mercato europeo
Xpeng.com
Mona M03, l’elettrica low cost di Xpeng
Lanciata una nuova berlina che potrebbe approdare anche sul mercato europeo
Xpeng ha lanciato in Cina una delle auto elettriche più economiche attualmente in commercio nel mondo. Si chiama Mona M03 ed è in vendita a un prezzo tra 100mila e i 150mila yuan, pari a 12-19mila CHF, un costo decisamente basso, inferi...

Xpeng ha lanciato in Cina una delle auto elettriche più economiche attualmente in commercio nel mondo. Si chiama Mona M03 ed è in vendita a un prezzo tra 100mila e i 150mila yuan, pari a 12-19mila CHF, un costo decisamente basso, inferiore anche alla Xpeng P5, ovvero l’elettrica più economica attualmente in vendita in Cina, e che potrebbe restare molto interessante in caso di approdo in Europa.

Recentemente, infatti, Xpeng ha annunciato di aver iniziato la ricerca di una location per una sua fabbrica nel Vecchio Continente: il nuovo stabilimento potrebbe diventare la base per la produzione delle Mono M03 da vendere in Europa.

La Mono M03 è una berlina che nella versione Max, quella col prezzo più alto, presenta sistema di assistenza alla guida piuttosto avanzati. Con questo modello Xpeng punta a rimettere in ordine i propri conti, in rosso da qualche anno: l’obiettivo del brand è quello di vendere almeno 100mila modelli della Mona M03.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE