Ducati e Bentley insieme per una moto da urlo

La casa italiana ha svelato la sua Diavel ispirata alla Batur in edizione limitata
Una moto in edizione limitata che celebra due grandi marchi del mondo dei motori: parliamo della Ducati Diavel for Bentley, modello iper-esclusivo che la casa di Borgo Panigale ha presentato con un grande evento a Miami Beach, nel contesto della settimana di Art Basel. Ducati ha inserito sulla struttura di uno dei suoi gioielli, la Diavel D4, alcuni elementi tratti dalla Batur, modello in serie limitata che anticipa le future tendenze Bentley, realizzando una moto che verrà commercializzata in soli 500 esemplari, più altri 50 destinati ai clienti Bentley.
Tra gli elementi caratterizzanti emerge lo Scarab Green, un colore verde disponibile solo sulle Bentley Mulliner, così come i cerchi forgiati appositamente per la Diavel for Bentley o le griglie delle prese d’aria che riprendono la calandra bicolore tipica della Batur. Molte delle componenti delle sovrastrutture sono realizzate in pregiata fibra di carbonio (parafanghi, palpebra fanale, cover motore, scarico e radiatore, convogliatori, puntale, fianchetti, codino), mentre la sella in Alcantara nero ispirata agli interni della Batur, è realizzata con una lavorazione di precisione che lascia intravedere il tessuto rosso sottostante, adottando la stessa texture dei sedili dell’auto e con il logo Bentley ricamato sul cuscinetto posteriore.
Quanto al comparto tecnico, la Diavel for Bentley monta il motore V4 Granturismo da 1.158cc, elemento centrale del suo design e allo stesso tempo scelta tecnica di grande raffinatezza, in grado di sviluppare 168 Cv di potenza. L’ordine di scoppio Twin Pulse, insieme all’impianto di scarico dedicato, caratterizzano in modo inconfondibile il timbro dello scarico.



