Cerca e trova immobili
NEW YORK

L’autonomia media delle elettriche? 414 km

I dati del Dipartimento dell’Energia americano fanno segnare un miglioramento rispetto al 2021
Lucidmotors.com
L’autonomia media delle elettriche? 414 km
I dati del Dipartimento dell’Energia americano fanno segnare un miglioramento rispetto al 2021
Qual è l’autonomia media delle auto elettriche? Se l’è domandato il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (Doe) con una ricerca volta a stabilire a quanto ammonti il raggio medio delle vetture a batteria vendute ...

Qual è l’autonomia media delle auto elettriche? Se l’è domandato il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (Doe) con una ricerca volta a stabilire a quanto ammonti il raggio medio delle vetture a batteria vendute sul suolo americano nel 2022. Il risultato dello studio è stato di 257 miglia, ovvero 414 km, un dato che conferma come l’autonomia ridotta resti il principale difetto delle vetture elettriche rispetto a quelle tradizionali a motore termico, la cui autonomia registrata dal Doe nel 2021 è stata di 403 miglia, pari a 648 km.

Tuttavia c’è un dato positivo da sottolineare nello studio del Doe: rispetto al 2021, infatti, l’autonomia media delle auto vendute negli Stati Uniti è cresciuta del 10%. L’anno precedente, infatti, il Doe aveva registrato un range medio di 234 miglia, pari a 377 km: l’aumento medio di 37 km fa ben sperare per il futuro della mobilità elettrica.

Tra le auto a batteria vendute negli Usa nel 2022 quella con l’autonomia maggiore resta la Lucid Air Dream Edition (in alto nella foto), vettura capace di coprire fino a 837 km.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE