Cerca e trova immobili

MILWAUKEEHarley Davidson: finalmente in Europa la LiveWire One 

30.03.23 - 08:00
La prima elettrica della casa americana sarà venduta nel Vecchio Continente
livewire.com
Harley Davidson: finalmente in Europa la LiveWire One 
La prima elettrica della casa americana sarà venduta nel Vecchio Continente

La notizia era attesa da tempo, soprattutto dai fan di Harley Davidson: la casa americana ha infatti deciso di portare LiveWire - il marchio sotto il quale ha fatto confluire tutta la nuova produzione di moto elettriche - in Europa. Si tratta di una svolta importante, considerato che il colosso di Milwaukee ha investito fortemente nel settore delle due ruote a batteria.

E il primo modello LiveWire che sbarcherà nel Vecchio Continente non poteva che essere la One, destinata a essere venduta in primis in Germania, Francia, Olanda e Gran Bretagna, ma che poi molto probabilmente arriverà in tutto il resto d’Europa: il prezzo varia si aggira attorno ai 25mila euro, i primi esemplari saranno consegnati entro la fine del mese di aprile. La LiveWire One non è esattamente un modello all’avanguardia: si tratta di un aggiornamento della Harley Davidson LiveWire, già venduta in passato anche in Europa, che monta ora un motore da 75 kW con una batteria da 15,4 kWh.

L’accelerazione è intrigante, dato che la One è in grado di passare da zero a 60 miglia orarie (pari a 96 km/h) in 3’’. L’autonomia è di 146 miglia in contesto urbano (pari a 235 km), di 70 miglia in autostrada (112 km) e di 96 miglia nel combinato (153 km). Interessanti i dati sulla ricarica, possibile anche in corrente continua: la One passa da zero all’80% della batteria in 40 minuti.  

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

carlo56 1 anno fa su tio
è una notizia vecchia: era già in vendita da 2-3 anni ma ha funzionato poco ed era carissima, poi l’hanno tolta e ora ricompare

Libero 1 anno fa su tio
Venderò auto e moto ma mai Staubsauger per viaggiare

BlueShark 1 anno fa su tio
La elettrificazione totale auto e moto. Le persone sonno da dove arriva il materiale per produrre le batterie che dopo solo 5 anni devi buttare. Cave cinesi con bulldozer che inquinano un enormità…!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
È quello che è grave è che consegnamo il monopolio del mondo ai Cinesi, gli Svizzeri verdi poi sono i primi a non capire, sono miopi a prescindere.

Nakupenda 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
E poi da dove provengono tutti i metalli pesanti, utili alla costruzione delle batterie? Certamente da paesi dove lo sfruttamento, le condizioni di lavoro precarie e salari ridicoli… non esistono! Già, sicuro!!
NOTIZIE PIÙ LETTE