Cerca e trova immobili
GERMANIA

Rimac Nevera è l’elettrica più veloce di sempre

L’hypercar ha toccato i 412 km/h sul circuito tedesco di Papenburg
rimac-automobili.com
Rimac Nevera è l’elettrica più veloce di sempre
L’hypercar ha toccato i 412 km/h sul circuito tedesco di Papenburg
La Rimac Nevera è davvero l’auto elettrica più veloce mai creata. Gli annunci mirabolanti del brand croato riguardanti le prestazioni della hypercar, i test e le simulazioni condotti in laboratorio, le potenzialità della Ne...

La Rimac Nevera è davvero l’auto elettrica più veloce mai creata. Gli annunci mirabolanti del brand croato riguardanti le prestazioni della hypercar, i test e le simulazioni condotti in laboratorio, le potenzialità della Nevera sono state esplorate su un vero circuito, quello di Papenburg, in Germania: Miro Zincevic, capo della divisione test di Rimac, s’è messo al volante della Nevera spingendola fino alla strabiliante velocità di 412 km/h.

Un risultato reso possibile portando al massimo la potenza dei quattro motori elettrici che rappresentano il segreto della Nevera e settando la modalità di guida più performante tra quelle a disposizione. Secondo quanto riferito da Rimac, fondamentale è stata anche l’aderenza assicurata dagli pneumatici Michelin Cup 2R. Considerando anche i record di velocità stabiliti dalle tradizionali auto endotermiche, con i suoi 412 km/h la Nevera si piazza all’ottavo posto tra le auto più veloci di sempre davanti alla Bugatti Veyron (408,47 km/h) e dietro alla SSC Ultimate Aero (412, 28 km/h).

Coloro che hanno acquistato o acquisteranno una Nevera - costo di partenza 2 milioni di euro - non potranno però toccare questa velocità se non su autorizzazione di Rimac: le Nevera sono limitate elettronicamente a 352 km/h, tuttavia il team Rimac può rimuovere su richiesta il limite in particolari occasioni.     

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE