Cerca e trova immobili
WOLFSBURG

Volkswagen lavora a una versione camper dell’ID.Buzz

Il nome del progetto è ID.California: rispetto al modello base potrebbe avere più autonomia
Volkswagen.com
Volkswagen lavora a una versione camper dell’ID.Buzz
Il nome del progetto è ID.California: rispetto al modello base potrebbe avere più autonomia
L’ID.Buzz, il van elettrico ispirato al celebre Bulli, è uno dei modelli più attesi della Volkswagen: parliamo infatti di una versione a emissioni zero di un mezzo iconico, quasi un simbolo per il movimento hippie. Secondo il pian...

L’ID.Buzz, il van elettrico ispirato al celebre Bulli, è uno dei modelli più attesi della Volkswagen: parliamo infatti di una versione a emissioni zero di un mezzo iconico, quasi un simbolo per il movimento hippie. Secondo il piano industriale della casa tedesca per i prossimi 4 anni - il cosiddetto Planning Round 70 - l’ID.Buzz potrebbe essere accompagnato da una versione camper chiamata ID.California. Oggi infatti fanno parte della gamma Volkswagen le versioni California del Multivan e del Caddy, vetture che sono allestiti appunto come dei mini-camper: di conseguenza tutto porta a pensare che l’ID.California sia appunto un ID.Buzz trasformato in camper.

I dettagli a riguardo forniti dalla casa tedesca sono ancora pochi, l’unica vera certezza è che il van elettrico dell’azienda tedesca verrà realizzato basandosi sulla ormai  nota e celebrata piattaforma MEB. Quello che si può evincere in più è che l’ID.Buzz arriverà sul mercato con modelli anche molto diversi tra loro ma accomunati probabilmente dagli stessi propulsori elettrici. A cambiare potrebbe essere il taglio della batteria: se l’ID.California sarà un camper - e quindi un mezzo pensato per i viaggi e il tempo libero - è probabile che presenterà un’autonomia superiore rispetto all’ID.Buzz standard.

Di certo, Volkswagen sembra intenzionata a rendere l’erede del Bulli uno dei mezzi più importanti della sua gamma elettrica. Il 2022 sarà un anno importante per il progetto, perché Volkswagen svelerà l’ID.Buzz e, con esso, anche le sue versioni alternative, come l’ID.California. Per vederlo sul mercato, però, bisognerà attendere il 2023.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE