Cerca e trova immobili
MONACO DI BAVIERA

Bmw iX fonde stile e tecnologia

Sull’elettrica tedesca sensori e telecamere occultati nei dettagli della carrozzeria 
Bmw.com
Bmw iX fonde stile e tecnologia
Sull’elettrica tedesca sensori e telecamere occultati nei dettagli della carrozzeria 
L’attesa è finita: entro la fine dell’anno arriverà sul mercato la iX, suv elettrico da 500 Cv con cui Bmw vuole irrompere nel segmento delle vetture a emissioni zero. Si tratta infatti di una vettura che presenta diverse no...

L’attesa è finita: entro la fine dell’anno arriverà sul mercato la iX, suv elettrico da 500 Cv con cui Bmw vuole irrompere nel segmento delle vetture a emissioni zero. Si tratta infatti di una vettura che presenta diverse novità per la casa tedesca, non solo in fatto di mobilità elettrica: la iX si fa notare anche per alcune novità sul piano estetico, tra cui emergono quelle presenti sul frontale. La nuova elettrica Bmw, ad esempio, monta i fari più sottili mai disegnati dalla casa tedesca. L’altra novità stilistica sta nella griglia del frontale, che è completamente chiusa: questo perché non ospita prese d’aria per il motore, serve infatti a nascondere una serie di dotazioni tecnologiche come telecamere, radar e sensori per l’assistenza alla guida. Una scelta che pare essere frutto di un preciso approccio estetico da parte di Bmw, che utilizza anche altre soluzioni ingegnose per occultare alcuni particolari tecnologici sull’esterno della iX: sul posteriore, ad esempio, il logo Bmw nasconde la telecamera per la retromarcia. All’interno, l’elemento che spicca più di tutti sono gli schermi: a quello curvo con display da 12,3’’ a disposizione del conducente si affianca quello da quasi 15’’ sulla plancia, destinato all’infotainment; in mezzo tra i due c’è un altro pannello rivolto verso il pilota. La iX arriverà sul mercato con due diverse motorizzazioni: la xDrive40 con una potenza di 240 kW e autonomia di 400 km e la xDrive50 con una potenza di 370 kW e autonomia di 600 km.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE