Cerca e trova immobili
NAGOYA

LF-Z Electrified, la visione elettrica di Lexus

Lanciato un concept dall’estetica semplificata e con AI all’avanguardia
Lexus.com
LF-Z Electrified, la visione elettrica di Lexus
Lanciato un concept dall’estetica semplificata e con AI all’avanguardia
Nonostante le dichiarazioni del suo presidente Toyoda - fece scalpore parlando di “auto elettrica sopravvalutata” - Toyota sta investendo fortemente nel settore dell’elettrico puro, come dimostra il piano che prevede il lancio di 20...

Nonostante le dichiarazioni del suo presidente Toyoda - fece scalpore parlando di “auto elettrica sopravvalutata” - Toyota sta investendo fortemente nel settore dell’elettrico puro, come dimostra il piano che prevede il lancio di 20 modelli nuovi o rinnovati per Lexus, il brand di lusso del gruppo, di cui almeno la metà sarà al 100% elettrico. Il simbolo di questo nuovo corso è la LF-Z Electrified, il concept presentato da Lexus che offre novità interessanti a partire dal design e dall’utilizzo delle tecnologie per l‘assistenza alla guida.

L’estetica vede una semplificazione delle linee, mentre la linea complessiva della LF-Z Electrified si fa notare per il passo lungo (punto comune a molte elettriche di ultima generazione), il muso basso e la coda affusolata. Quanto alla tecnologia, parola chiave per il concept Lexus è Tazuna, espressione che in giapponese richiama l’unione tra il cavaliere e il cavallo: di fatto, il progetto Lexus vuole essere a misura d’uomo, con la possibilità di controllare tutti gli aspetti del viaggio attraverso volante e head-up display, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. In questo senso, Lexus promette un sistema di intelligenza artificiale all’avanguardia, in grado di memorizzare le preferenze e le caratteristiche di guida del conducente.

Infine, interessanti anche i dati sulla propulsione: la LF-Z Electrified sarà mossa da due motori con tecnologia Direct4, che consentiranno di aver un controllo autonomo della forza motrice su tutte e quattro le ruote. La potenza complessiva sarà di 544 Cv, con coppia massima di 700 Nm.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE