Cerca e trova immobili
TOKYO

Motoroid, il futuro secondo Yamaha

Una moto elettrica con intelligenza artificiale, guida autonoma e comandi vocali
Motoroid, il futuro secondo Yamaha
yamaha-motor.eu
Motoroid, il futuro secondo Yamaha
Una moto elettrica con intelligenza artificiale, guida autonoma e comandi vocali
Yamaha ne aveva parlato già due anni fa, ma ora il suo Motoroid è realtà. Parliamo di un prototipo di moto dotata di intelligenza artificiale, motore elettrico, guida autonoma e comandi vocali, capace di restare in equilibrio da ...

Yamaha ne aveva parlato già due anni fa, ma ora il suo Motoroid è realtà. Parliamo di un prototipo di moto dotata di intelligenza artificiale, motore elettrico, guida autonoma e comandi vocali, capace di restare in equilibrio da sola, come in costante posizione di surplace.

Il design sa ovviamente di futuro, con due joystick al posto del tradizionale manubrio e una sella che pare essere stata disegnata da un esperto di effetti speciali di Star Wars. Attraverso i comandi vocali è possibile ordinare a Motoroid di muoversi anche quando non si è in sella. Assolutamente straordinaria la ciclistica: non sono ancora disponibili dettagli a riguardo, ma dalle immagini si nota l’alloggio delle batterie, sistemato sotto il tronco della moto, muoversi a destra e sinistra per bilanciare il peso della moto stessa.

Una soluzione tecnicamente stupefacente, che proietta Motoroid tra i concept davvero capaci di far sognare gli appassionati di tecnologia. E anche quelli delle due ruote.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE