Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Minnie Driver: «Devastata dalla notizia degli abusi sessuali»

L’attrice ha lasciato il suo ruolo di ambasciatrice dell’ong Oxfam
Keystone
Minnie Driver: «Devastata dalla notizia degli abusi sessuali»
L’attrice ha lasciato il suo ruolo di ambasciatrice dell’ong Oxfam
LONDRA - Minnie Driver è stata ambasciatrice dell’ong Oxfam per 20, dopo averla seguita da quando ne aveva 9. L’attrice ha annunciato che lascerà questo ruolo «devastata dalla notizia degli abusi sessuali». L&rs...

LONDRA - Minnie Driver è stata ambasciatrice dell’ong Oxfam per 20, dopo averla seguita da quando ne aveva 9. L’attrice ha annunciato che lascerà questo ruolo «devastata dalla notizia degli abusi sessuali».

L’associazione è stata travolta da uno scandalo negli ultimi giorni in seguito alla notizia che alcuni suoi operatori avrebbero organizzato festini a luci rosse e avrebbero abusato sessualmente di diverse donne sfruttando il loro ruolo, in particolare nelle missioni in Haiti.

La notizia è stata comunicata dalla stessa 48enne, attraverso Twitter: «Voglio ritirare il mio sostegno senza mezzi termini. Sono devastata per il fatto che queste donne hanno subito abusi da persone che erano state mandate per aiutarle e anche dalla risposta di un'organizzazione per la quale io ho lavorato da quando avevo 9 anni».

Oxfam ha comunicato il dispiacere per questa scelta e ha ringraziato l’attrice per quanto fatto fino a oggi, «rispettiamo la sua scelta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE