Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Senza negoziati concreti, useremo la forza»

Il monito del presidente russo Vladimir Putin che mette pressione sui colloqui in corso
IMAGO/SNA
Fonte ats
«Senza negoziati concreti, useremo la forza»
Il monito del presidente russo Vladimir Putin che mette pressione sui colloqui in corso

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che se l'Ucraina e i suoi alleati occidentali "rifiuteranno di impegnarsi in discussioni concrete" nell'ambito delle trattative di pace, Mosca conquisterà "con mezzi militari" i territori ucraini che considera propri.

"Se il nemico e i suoi sponsor occidentali rifiutano di impegnarsi in colloqui concreti, la Russia otterrà con mezzi militari la liberazione delle sue terre storiche", ha detto Putin, citato dalla Tass, in un discorso al ministero della difesa.

Il leader del Cremlino ha anche affermato che le affermazioni secondo cui la Russia rappresenta una minaccia per l'Europa sono "una menzogna, un'assurdità, semplicemente un'assurdità".

Nel corso di una riunione allargata del Consiglio del ministero della difesa, Putin ha poi dichiarato che l'anno trascorso, durante il quale oltre trecento insediamenti sono stati "liberati", rappresenta una "pietra miliare per il raggiungimento degli obiettivi dell'operazione militare speciale" in Ucraina.

"L'esercito russo ha vinto e mantiene saldamente l'iniziativa strategica lungo tutta la linea del fronte. Le nostre truppe avanzano con sicurezza e schiacciano il nemico", ha affermato Putin, citato dall'ufficio stampa del Cremlino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE