Cerca e trova immobili
REGNO UNITO/STATI UNITI

Epstein e l'eugenetica, per «migliorare la razza umana»

I file del Dipartimento di giustizia USA rivelano i piani eugenetici di Jeffrey Epstein per creare una discendenza geneticamente superiore.
Afp
Fonte ATS ANS
Epstein e l'eugenetica, per «migliorare la razza umana»
I file del Dipartimento di giustizia USA rivelano i piani eugenetici di Jeffrey Epstein per creare una discendenza geneticamente superiore.

LONDRA - I file pubblicati dal Dipartimento di giustizia statunitense gettano una luce sinistra anche su alcune folli ambizioni di eugenetica mostrate da Jeffrey Epstein, in quanto il defunto faccendiere pedofilo americano non era solo a capo di una rete internazionale di violenze e abusi sessuali, ma coltivava un piano delirante per "migliorare la razza umana".

È quanto riporta il britannico "Daily Telegraph", secondo cui il finanziere mirava a creare una discendenza geneticamente superiore utilizzando il proprio DNA per inseminare decine di donne nel suo ranch in New Mexico.

Di questo progetto, che ricorda un'ossessione molto simile attribuita all'imprenditore Elon Musk, ne aveva parlato già la stampa americana nel 2019, ma sono venute alla luce le e-mail scambiate a suo tempo da Epstein con accademici e scienziati in cui emergevano le idee profondamente razziste del faccendiere.

In una del 2016 inviata al linguista e filosofo Noam Chomsky affermava che "il divario di intelligenza nei punteggi dei test tra gli afroamericani è ben documentato" e che "migliorare le cose potrebbe richiedere l'accettazione di alcuni fatti scomodi".

In un altro scambio di messaggi offre un'idea più chiara di quali potrebbero essere questi "fatti scomodi". Con lo scienziato cognitivo tedesco Joscha Bach, figura influente nel campo dell'intelligenza artificiale che all'epoca lavorava al rinomato Massachusetts Institute of Technology (MIT), dove aveva ricevuto una cospicua donazione da Epstein, quest'ultimo parla di introdurre mutamenti genetici per rendere le persone nere "più intelligenti".

Del resto, come sottolinea il quotidiano, il finanziere pur essendo ebreo faceva battute sull'Olocausto ed era fissato con le "caratteristiche ariane".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE