Arrestati l'ex presidente Colom e il capo di Oxfam

Juan Alberto Fuentes, ora alla guida dell'ong, è stato ministro delle Finanze del Paese centroamericano dal 2008 al 2012
CITTÀ DEL GUATEMALA - La Procura del Guatemala ha reso noto di aver arrestato l'ex presidente del Paese, Alvaro Colom, con l'accusa di essere coinvolto in un caso di corruzione.
Colom ha governato il Guatemala dal 2008 al 2012, ed è l'ultimo di una serie di ex presidenti ad affrontare vicende giudiziarie. È stato il procuratore speciale di un controverso caso di acquisti di autobus pubblici ad aver annunciato l'arresto di Colom di oggi.
Il pubblico ministero Juan Francisco Sandoval ha riferito che anche gli ex ministri delle Finanze e degli Interni della presidenza di Colom sono stati arrestati. Il ministro delle Finanze risulta essere il presidente di Oxfam International, Juan Alberto Fuentes. Economista, ha assunto la guida dell'organizzazione non governativa - al centro di un grosso scandalo in questi giorni - nel 2015.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!