Feriti di Crans-Montana: «Al Niguarda tutti stanno migliorando»

Una 29enne intanto è stata dimessa dall'Ospedale di Cesena.
MILANO - Proseguono i segnali positivi per i feriti dell'incendio al bar Le Constellation di Crans-Montana (VS) ricoverati in Italia. L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha confermato che le condizioni dei pazienti trasferiti all'ospedale Niguarda di Milano «sono in miglioramento».
«Tre ragazzi sono ancora in situazione critica e la prognosi resta riservata - ha spiegato Bertolaso -, ma stanno migliorando e speriamo presto di poter dire che sono tutti fuori pericolo». L'assessore ha aggiunto un auspicio legato ai prossimi Giochi olimpici invernali: «Speriamo durante le Olimpiadi di dimettere qualcuno». Ha poi annunciato che «fra qualche giorno vi daremo maggiori notizie».
Anche il direttore generale del Niguarda, Alberto Zoli, intervenendo a margine dell'inaugurazione dell'ospedale olimpico, ha ribadito che «tutti i feriti stanno migliorando».
Una svolta positiva è arrivata oggi da Cesena: una 29enne riminese ferita gravemente nell'incendio nella località vallesana è stata dimessa dall'ospedale Bufalini, dove era stata trasferita il 21 gennaio in provenienza dal nosocomio milanese. Le sue condizioni sono definite «buone».



