Cerca e trova immobili
VALLESE

I Moretti danno la colpa a Hornbach. E il negozio di bricolage replica

La coppia respinge ogni responsabilità per l’incendio di Capodanno, puntando il dito su terzi.
Screenshot
I Moretti danno la colpa a Hornbach. E il negozio di bricolage replica
La coppia respinge ogni responsabilità per l’incendio di Capodanno, puntando il dito su terzi.

CRANS-MONTANA - La coppia Moretti sembra non riconoscere alcuna responsabilità per il tragico incendio avvenuto nel loro bar Le Constellation a Crans-Montana.

Per l’uscita di emergenza chiusa a chiave sarebbe responsabile un familiare, la responsabilità dei lavori di ristrutturazione ricadrebbe sul precedente proprietario, la formazione antincendio avrebbe dovuto essere svolta dal personale. E anche Hornbach sarebbe corresponsabile, poiché l’azienda non avrebbe avvertito i Moretti di possibili rischi al momento dell’acquisto della schiuma fonoassorbente.

Interpellata sulla vicenda, Hornbach afferma di seguire con attenzione quanto viene riferito circa le possibili cause dell’incendio. «Anche per quanto riguarda il tema della schiuma acustica. In questo ambito siamo in stretto contatto con i produttori, che applicano le avvertenze sui loro prodotti e la relativa etichettatura in conformità alle disposizioni di legge», dichiara un portavoce dell’azienda.

In linea generale vale – e questo è un punto importante – che «chi desidera effettuare lavori di installazione o ristrutturazione debba prima verificare se il materiale è adatto all’uso previsto». Hornbach non rilascia ulteriori commenti.

Nel frattempo Jacques Moretti è tornato in libertà, dopo che, a quanto pare, un milionario di Ginevra, da Dubai, ha versato la cauzione di 200.000 franchi tramite un conto a Dubai. Per i Moretti, che secondo La Repubblica sono rientrati nel loro chalet a Lens, restano in vigore misure restrittive severe. Hanno dovuto consegnare i documenti d’identità e devono presentarsi regolarmente alla polizia.

Il tribunale ha ribadito che ogni imputato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE