Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Acque luride sul sentiero: «Cosa fa il Municipio?»

Il leghista Massimiliano Robbiani interpella l'Esecutivo sulla situazione sanitaria a Meride.
Massimiliano Robbiani
Fonte RED
Acque luride sul sentiero: «Cosa fa il Municipio?»
Il leghista Massimiliano Robbiani interpella l'Esecutivo sulla situazione sanitaria a Meride.
MERIDE - La situazione sanitaria del sentiero che dalla Strada dei Pree (in prossimità del parcheggio sterrato) conduce al Museo dei Fossili di Meride non è delle migliori. Il leghista Massimiliano Robbiani, attraverso un'interpellanza inoltrata in...

MERIDE - La situazione sanitaria del sentiero che dalla Strada dei Pree (in prossimità del parcheggio sterrato) conduce al Museo dei Fossili di Meride non è delle migliori. Il leghista Massimiliano Robbiani, attraverso un'interpellanza inoltrata in Municipio, ha deciso di prendere posizione.

«Tale sentiero, come ben segnalato da un'apposita cartellonistica, rappresenta un importante percorso per turisti, scolaresche e residenti dei quartieri limitrofi», spiega il politico. «Nonostante ripetute segnalazioni e sollecitazioni nel corso degli anni, la rottura della canalizzazione delle acque luride non è ancora stata riparata. Questa situazione rende di fatto impossibile la fruizione del percorso senza dover inevitabilmente calpestare dei liquami».

«Ritengo inaccettabile il protrarsi di questa situazione. Il sentiero in questione è un'importante via di accesso a un sito di interesse culturale e naturalistico, frequentato quotidianamente da un ampio pubblico. La presenza di acque luride non solo ne impedisce una fruizione sicura e decorosa, ma costituisce anche un potenziale pericolo per la salute pubblica e un danno all'immagine per il territorio».

Le domande al Municipio:

    • Come mai, dopo anni, il Municipio non è ancora riuscito a risolvere questo problema così serio e di scarso decoro per gli abitanti di Meride e per i turisti?
    • Qual è la tempistica prevista per l'inizio dei lavori e la risoluzione definitiva della situazione?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE