Cerca e trova immobili
CONFINE

E' morto Ottavio Missoni

Lo stilista è morto nella sua casa di Sumirago, nel Varesotto
Foto d'archivio (Keystone)
E' morto Ottavio Missoni
Lo stilista è morto nella sua casa di Sumirago, nel Varesotto
MILANO - Lo stilista Ottavio Missoni è morto nella sua casa di Sumirago nel Varesotto. Lo ha reso noto la famiglia. Missoni era stato ricoverato nei giorni scorsi per uno scompenso cardiaco e insufficienza respiratoria ed era stato dimess...

MILANO - Lo stilista Ottavio Missoni è morto nella sua casa di Sumirago nel Varesotto. Lo ha reso noto la famiglia. Missoni era stato ricoverato nei giorni scorsi per uno scompenso cardiaco e insufficienza respiratoria ed era stato dimesso il primo maggio scorso.

Padre di Vittorio, scomparso il 4 gennaio in Venezuela mentre stava viaggiando su un aereo da turismo con la compagna e una coppia di amici, Ottavio aveva 92 anni.

Ex atleta (partecipò alle olimpiadi del 1948 classificandosi al sesto posto nella finale dei 400 metri ostacoli), Ottavio cominciò la sua carriera da stilista nel 1953, insieme alla moglie Rosita Jelmini. Da un piccolo laboratorio di maglieria a Gallarate, la coppia arriva alle passerelle di Milano con la prima collezione "Milano-Sympathy" e si avvia al successo.

Ottavio Missoni, che aveva compiuto 92 anni lo scorso 11 febbraio, è morto all'alba nella sua casa di Sumirago (Varese) probabilmente a causa dei problemi cardiaci che erano stati alla base del suo ricovero all'ospedale di Varese la scorsa settimana.

Accanto aveva la moglie Rosita e tutta la famiglia. Era stato subito dimesso perchè aveva voluto tornare a casa ma le sue condizioni restavano complicate. In questi ultimi giorni, secondo quanto trapela da ambienti della famiglia, appariva molto abbattuto per le sue condizioni ma non c'erano avvisaglie di un'imminente fine. Tanto che ieri aveva voluto vedere in televisione un incontro di tennis. Le sue condizioni sono peggiorate durante la notte.

Certo, fa sapere chi frequenta la famiglia Missoni, dopo la tragedia che ha colpito il figlio Vittorio, scomparso con la compagna su un aereo in Venezuela, non si era mai ripreso, appariva abbattuto, anche se da quel giorno della vicenda non ha mai voluto parlare.

ats / red

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE