Incendio in via A Verlin, perizia psichiatrica per la 19enne

Spetterà al Giudice dei provvedimenti coercitivi valutare se vi siano presupposti per la conferma dell'arresto
Nelle scorse ore, gli inquirenti hanno potuto procedere con l'interrogatorio della 19enne fermata subito dopo l'incendio avvenuto il 4 agosto scorso in un'abitazione in via A Verlin, a Sala Capriasca.
Come già noto, la giovane cittadina svizzera aveva appiccato il fuoco a un divano. Le fiamme si erano poi estese a tutto il locale. Nel tentativo di spegnere il rogo, il padre aveva riportato ustioni gravi agli arti inferiori e superiori, mentre la ragazza era rimasta invece ferita a un braccio. Tre altri inquilini avevano infine riportato sintomi da intossicazione da fumo.
Nei confronti della 19enne è già stata disposta una perizia psichiatrica. Spetterà ora al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!