Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAÈ un ex consigliere comunale il complice della rapina al casinò

31.05.18 - 09:42
Il 53enne del Mendrisiotto è stato interrogato ed ora si trova in carcere
È un ex consigliere comunale il complice della rapina al casinò
Il 53enne del Mendrisiotto è stato interrogato ed ora si trova in carcere

CAMPIONE D'ITALIA - Il complice (per il momento presunto), della rapina avvenuta lo scorso 28 marzo al Casinò di Campione, ha un passato da consigliere comunale nell'enclave italiana, al fianco dell'ora sindaco Roberto Salmoiraghi.

L'uomo, fermato lo scorso lunedì dalla polizia giudiziaria e accusato di concorso nella rapina avvenuta al Casinò, nella mattinata di ieri è stato interrogato per la convalida del fermo. Per il 53enne del Mendrisiotto, è stata decisa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Davanti al giudice - come riferisce Il Giorno -, il dipendente della casa da gioco è rimasto in silenzio confermando soltanto il suo trascorso in Municipio.

Dell'esecutore materiale del colpo, invece, ancora nessuna traccia. Quest'ultimo, ricordiamo, quella mattina riuscì a fuggire con 756 mila franchi. Secondo gli inquirenti aveva una buona confidenza del casinò. Grazie alle indicazioni del 53enne era riuscito a raggiungere velocemente l'ufficio cassa al secondo piano e a impossessarsi del bottino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE