Cerca e trova immobili
CAMPIONE D’ITALIA

Rapina al Casinò, con naso e baffi finti ha portato via 750’000 franchi

Il malvivente si è introdotto nella casa da gioco attorno alle 8.30 attraverso un ascensore. È ancora in fuga
TiPress
Rapina al Casinò, con naso e baffi finti ha portato via 750’000 franchi
Il malvivente si è introdotto nella casa da gioco attorno alle 8.30 attraverso un ascensore. È ancora in fuga
CAMPIONE D’ITALIA - È ancora in fuga l’uomo che questa mattina, attorno alle 8.30, ha rapinato il Casinò di Campione d’Italia, scappando con un bottino di circa 750’000 franchi. Lo ha confermato a Tio.ch/20 minut...

CAMPIONE D’ITALIA - È ancora in fuga l’uomo che questa mattina, attorno alle 8.30, ha rapinato il Casinò di Campione d’Italia, scappando con un bottino di circa 750’000 franchi. Lo ha confermato a Tio.ch/20 minuti il Maggiore Natale Grasso dei Carabinieri di Campione.

Per entrare nella casa da gioco, l’individuo «ha utilizzato uno stratagemma: approfittando di un ascensore, è sceso e si è trovato all’interno del casinò, sul piano dove si trova l’ufficio in cui vengono contati i soldi». L’uomo, armato di pistola, si è fatto consegnare dai due impiegati il denaro, che ha posto in uno zaino. «Ha poi utilizzato la porta di sicurezza per raggiungere il piano slot ed è uscito».

L’individuo, stando a quanto spiegato dal Maggiore Grasso, indossava baffi finti e «anche il naso era probabilmente posticcio». Quando si è introdotto nel casinò, si è confuso tra gli operai e il personale di pulizia che al mattino, in orario di chiusura, si trovano all’interno della casa da gioco.

Uno dei due impiegati che erano intenti a contare i contanti «è stato spintonato». È stato portato in ospedale, ma immediatamente dimesso.

L’uomo è ancora in fuga. Non è noto se abbia utilizzato un mezzo di trasporto per spostarsi, né quale sia la direzione che ha preso. Le telecamere di sicurezza del casinò potrebbero aiutare a identificare il malvivente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE