CAMPIONE D'ITALIA
Campione d'Italia, ci sono i soldi per saldare i debiti con la Svizzera
Roma ha dato l'ok a cinque milioni e mezzo di euro

Tipress
Campione d'Italia, ci sono i soldi per saldare i debiti con la Svizzera
Roma ha dato l'ok a cinque milioni e mezzo di euro
CAMPIONE D'ITALIA - Lunedì Roma ha confermato il versamento di cinque milioni e mezzo di euro a Campione d'Italia per saldare i debiti con il Canton Ticino e i privati. Lo riporta la Rsi. «Da domani potremo iniziare i pagamenti» ha...
CAMPIONE D'ITALIA - Lunedì Roma ha confermato il versamento di cinque milioni e mezzo di euro a Campione d'Italia per saldare i debiti con il Canton Ticino e i privati. Lo riporta la Rsi. «Da domani potremo iniziare i pagamenti» ha affermato il commissario Giorgio Zanzi.
Tuttavia per l'enclave italiana i problemi non finiscono qui. La Regione Lombardia infatti chiede a Campione d'Italia il rimborso di 87 milioni di euro versati per permettere ai suoi cittadini di rivolgersi alla sanità svizzera. Zanzi ha fatto sapere che ricorrerà contro l'ordinanza, sperando che in seguito venga trovata un'intesa.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!