Cerca e trova immobili
CANTONE

Il coronavirus segna il capolinea del traffico transfrontaliero

I treni della rete TILO termineranno la loro corsa all'ultima stazione su suolo ticinese
Tipress
Il coronavirus segna il capolinea del traffico transfrontaliero
I treni della rete TILO termineranno la loro corsa all'ultima stazione su suolo ticinese
La misura, che concerne anche tre collegamenti Eurocity, fa seguito a un'ordinanza emessa dalle autorità italiane.
CHIASSO - Da oggi e fino a nuovo avviso, il traffico ferroviario transfrontaliero da e per l'Italia è sospeso. Lo indicano le FFS in una nota spiegando che la misura fa seguito all'Ordinanza emessa ieri, sabato 28 marzo, dai Ministri dei Trasp...

CHIASSO - Da oggi e fino a nuovo avviso, il traffico ferroviario transfrontaliero da e per l'Italia è sospeso. Lo indicano le FFS in una nota spiegando che la misura fa seguito all'Ordinanza emessa ieri, sabato 28 marzo, dai Ministri dei Trasporti e della Salute italiani che regola le modalità d'ingresso sul territorio italiano. Il traffico merci non viene invece interessato da questo provvedimento.

I treni della rete TILO terminano da oggi la loro corsa all'ultima stazione presente su suolo ticinese ossia a Chiasso (S10) e Stabio (S50), mentre la S30 (Cadenazzo-Luino-Gallarate) viene soppressa anche in territorio elvetico.

Oltre al traffico regionale transfrontaliero, sono interessati dal blocco anche tre collegamenti EuroCity: Basilea-Briga-Milano, Ginevra-Briga-Milano e Zurigo-Milano. I corrispondenti treni concludono la loro corsa rispettivamente a Briga e Chiasso.

Per maggiori informazioni sui singoli collegamenti le FFS invitano a consultare l’orario online. In alternativa è possibile utilizzare l’app FFS Mobile oppure contattare il Rail Service FFS allo 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min. da rete fissa svizzera) oppure allo +41 512 257 800 (dall’estero).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE