Archivio Depositphotos
ULTIME NOTIZIE Ticino
SAN VITTORE (GR)
30 min
Un (altro) brunch con Martullo-Blocher e Chiesa
CANTONE
40 min
Nuovi tagli in vista alla Rsi
COLLINA D'ORO
49 min
Collina d'Oro riceverà il marchio per la Città dell'energia
CAPRIASCA
55 min
Tre nuove installazioni arricchiscono Artinbosco
CONFINE / CANTONE
1 ora
Agente di sicurezza in Ticino trovato morto dopo la gara di bodybuilding
ROVEREDO (GR)
2 ore
Galleria di San Fedele chiusa oltre un'ora per un incidente
PARADISO
2 ore
Grandi festeggiamenti per i 25 anni della Residenza Paradiso
CANTONE / SVIZZERA
2 ore
Sicurezza a ridosso del confine: «Il problema è tutt'altro che risolto»
CANTONE
2 ore
«Quante sono le donne nei consigli d’amministrazione?»
CANTONE / SVIZZERA
2 ore
Uffici postali: «Le richieste del Ticino sono già prese in considerazione»
CANTONE
3 ore
Sono tornate le mezze stagioni
CANTONE
3 ore
Giovani ticinesi pronti a trasferirsi oltre San Gottardo: raccontaci la tua esperienza!
LUGANO
3 ore
Dieci faggi verranno sostituiti per «tutelare la pubblica incolumità»
LUGANO
3 ore
In diecimila per la festa d'apertura del Lac
CANTONE
4 ore
Sostituzione delle luci pista all’aeroporto di Locarno: scatta l'interrogazione
CANTONE
23.08.2019 - 09:020
Aggiornamento : 14:08

Taglia l'erba alle 19.30: arriva la polizia e lo ferma

Scena surreale sulle colline di Cugnasco-Gerra. Eppure i regolamenti comunali parlano chiaro. Il comandante Dimitri Bossalini: «Qualcuno ha richiesto il nostro intervento»

Rumori molesti

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

CUGNASCO-GERRA – Che nella Svizzera italiana ci sia sempre meno tolleranza tra vicini è cosa arcinota. A volte, però, il fenomeno raggiunge picchi surreali. Come è accaduto di recente sulle colline di Cugnasco-Gerra. Sono le 19.30. Un uomo è intento a tagliare l'erba nel suo giardino. Arriva la polizia. E gli intima di fermarsi. Alla scena hanno assistito, piuttosto basiti, diversi testimoni.

Cosa dice il regolamento comunale – Nel caso specifico, il regolamento comunale indica che nelle zone edificabili e nei nuclei, le attività e l’utilizzazione di apparecchiature mobili rumorose che possono causare immissioni foniche moleste, sono vietate dalle 19 alle 7 e nei giorni festivi.

Momenti di “libertà” ridotti – Quello di Cugnasco-Gerra non è assolutamente un caso isolato. In ogni Comune ci sono delle precise fasce orarie per effettuare determinate attività potenzialmente moleste per il vicinato. Una domanda, però, sorge spontanea. Se una persona lavora tutto il giorno, quando la taglia l'erba del suo giardino? I momenti di "libertà", orari alla mano, sono fortemente ridotti.

La voce della polizia – «Confermiamo l’intervento in questione – dice Dimitri Bossalini, comandante della polizia di Locarno, riferendosi all’episodio di Cugnasco-Gerra – siamo intervenuti perché ci è stato richiesto da qualcuno. In ogni Comune vige un’ordinanza specifica sui rumori che può differire leggermente nei giorni e negli orari in cui è autorizzato l’uso di apparecchi rumorosi».

Il vicino che si impunta – Già. Le leggi sono le leggi. E giustamente vanno rispettate. Ma non si potrebbe avere un po’ più di sana e logica flessibilità? Non quando il vicino si impunta. «Sporadicamente è richiesto il nostro intervento. Generalmente da persone che abitano nelle immediate vicinanze».

Pericolo di sanzioni in caso di recidiva – Cosa rischia chi commette simili infrazioni? «Di regola si chiede semplicemente la sospensione dei lavori e si informa la rispettiva autorità municipale. Ricordo che i Municipi tengono conto delle peculiarità dei luoghi per stabilire i giorni e gli orari in cui questo genere di attività è concessa». Pericolo di multe? «È il singolo Municipio che stabilisce, sulla scorta del nostro rapporto e sull’eventuale recidiva, se avviare un procedimento contravvenzionale o meno».

Commenti
 
centauro 1 mese fa su tio
A quando i taglia erba elettrici?
Sofia Rosada 1 mese fa su fb
Meno male sono riuscita a lasciare la Svizzera ....a casa mia un succede.
Nicola Prest 1 mese fa su fb
La gente ha troppo il mal di pancia! Io sono del opinione che faccio i lavori quando o tempo.. anche se è di domenica! Chiaramente non abito sulle (Colline) di cugnasco.. e nemmeno in un palazzo dove se fai una doccia alle 2 di notte ti rompono le balle!
Gabriella Barizzi 1 mese fa su fb
poveri noi! ma dove è finita un pò di tolleranza?
Antonio Pace 1 mese fa su fb
👍
Lorena Greco 1 mese fa su fb
Va bene la tolleranza, va bene tornare a casa e tagliare l'erba ecc, ma quelli che la domenica alle 8 del mattino e a ferragosto alle 14 anche no eh!! Ci vuole anche un po di criterio!!
Mirto Ambrosini 1 mese fa su fb
Alla fine di questa giornata e dopo aver letto molti commenti, vorrei fare delle puntualizzazioni, sperando siano le ultime. La persona che stava tagliando l'erba, lo stava facendo nel vigneto, Questo per tenere l'erba bassa ed evitare che le viti siano attaccate dal moscerino suzukii che tanti danni ha fatto qualche anno fa. Oltre a ciò anche la zanzara tigre ama l'erba alta, come pure i calabroni. Questa persona lavora diversi vigneti e li tieni in ordine e puliti. In settimana si alza alle 5 di mattina perchè lavora nell'edilizia e la sera prima di cena va nei vigneti (ne gestisce diversi) in attesa della cena, in modo tale da non iniziare il sabato mattina alle 7 a fare rumore. Preferiamo che inizi a usare il decespugliatore alle 7? E per concludere, se chi ha chiamato la polizia avesse invece detto a voce alla persona interessata che aveva sforato con l'orario, non sarebbe stato forse meglio? Un po' di buonsenso avrebbe evitato tutto questo.
Giampi Petrillo 1 mese fa su fb
Assurdo , ridicolo ......stava tagliando l’erba non ha ammazzato nessuno e mandate una pattuglia della polizia....fate ridere per non dire 💩💩💩.....ah a quel pirla che ha chiamato gli sceriffi .......vai a 💩💩💩💩....🙈
Riccardo Forni 1 mese fa su fb
Che gente, si vede che non hanno niente da fare.
lo spiaggiato 1 mese fa su tio
Dove vivevo una volta c'era un vicino che regolarmente tagliava l'erba non appena cresceva di un centimetro scassando i maroni ai vicini... successe che qualcuno , stufo dell'inutile rumore del suo tagliaerba che funzionava in continuazione, gli tirò un paio di manciate di sassi nel giardino... il vicino rumoroso si mise ad imprecare e maledire tutti ma alla fine si tranquillizò e la tranquillità tornó nel paese... :-)))
Suggestioni Acca 1 mese fa su fb
Ho sempre pensato che la polizia corre per delle minchiate io mi vergognerei come poliziotto ma già si sa buffoni 🤮
Marco Rutz 1 mese fa su fb
wow che notiziona!!! w il Ticino ahah
Amalia Brindisi 1 mese fa su fb
Ne so qualcosa ..... ma vivi e lascia vivere....!!!!!
Patrizia Campa 1 mese fa su fb
Romina Marra-amore 1 mese fa su fb
🤦‍♀️
Teresa Piu Bella Silva 1 mese fa su fb
Comune 😁 Polizia 😁 Leggi 😁 = a paga paga e no reclami 🙈
Suggestioni Acca 1 mese fa su fb
Ho sempre pensato che la polizia che paghiamo noi faccia solo lavori di merda 🤮
Riccardo Falcetta 1 mese fa su fb
Siamo in Ticino niente di nuovo
Danilo Fasola 1 mese fa su fb
Consiglio a questo signore di cominciare sempre puntuale alle 07.00 tutte le prossime volte..
Hrvoje Popovic 1 mese fa su fb
Danilo Fasola inoltre di tagliare alle 07.00 un quinto del suo prato ogni mattina cosi la settimana e bella piena 😬🤙🏻🤣
Danilo Fasola 1 mese fa su fb
Hrvoje Popovic appunto!!
Teresa Ruberto 1 mese fa su fb
La gente non ha un c.. da fare 🙈
pinna blu 1 mese fa su tio
Certo che se a tagliare l`erba fosse stato un onorevole al Governo nonchè capo della polizia Ticinese gli agenti gli avrebbero pure fatto un inchino e lasciato fare!! Vergogna sta diventando sempre di più una terra di divieti assurdi !!
Romina Maffei Fuentes 1 mese fa su fb
Che vergogna 😱tolleranza zero ...viviamo sempre di più in una società che non sopporta più niente...e la cosa triste che ha chiamato la polizia
Luca Rino 1 mese fa su fb
Ma sé la legge impone una regola perché non doverla rispettare? Come sé io Guido con un tasso più alto del dovuto! E mi lamento che la pola mi ritira la patente! Surreale una beata minghia!
Alessandro Ale Marra 1 mese fa su fb
Che schifo, ed è estate che ancora le 9 è luce, io faccio il portinaio ed a volte essendo lavoro accessorio mi tocca anche alle 19 o le 20.
Dani Bitta 1 mese fa su fb
Pensate che a BELLINZONA, alla sera nelle piazze la polizia arriva alle 9:30 ad avvisare di tenere la musica bassa perché non vorrebbero essere chiamati più tardi, la cosa può star bene ma in una sera la volante è passata 6-7 volte in 3 ore e nessuno stava facendo casino. Ora mi chiedo io: con quale coraggio la chiamano città?! Stiamo parlando del centro, non della periferia, lo trovo vergognoso.
Pier 1 mese fa su tio
La polizia DEVE intervenire (ma in funzione di chi chiama). Per quanto concerne i vicini, dipende dal rapporto preesistente o dal loro carattere. La tolleranza e i rapporti di buon vicinato? ... purtroppo non è più come una volta, ... ahinoi!
Walter Fonio 1 mese fa su fb
Quando non si ha piu niente da fare nella vita..... che pochezza, che tristezza..... povero Ticino dove siete arrivati 😔😔
Enzo Agustoni 1 mese fa su fb
Evidentemente alzarsi e chiedere GENTILMENTE al vicino di smettere é passato di moda.. Le cose son due: - o il segatore é uno stronzone che non ammetterà mai un proprio sbaglio = i rapporti eran forse già a ramengo - oppure.. il tizio é in ordinissimo = i rapporti ORA sono a ramengo Che staat!!
Katia Paciño 1 mese fa su fb
IL Drago Nina Rendon dillo che l’hai chiamata tu! Tanto lo so!!!!!
Athos Locarnin 1 mese fa su fb
Prossima volta motosega alle 7.01 del mattino....che gente....ed è sempre peggio....ma mettetevi nei panni dei poliziotti😅😅😅😅
Nadia Piccardi 1 mese fa su fb
Che tristezza povero Ticino !Dove andremo a finire chi lo sa 😰. Ci sono casi molto più seri dove la polizia dovrebbe intervenire e qui corrono per un tosaerba che un vicino non tollera alle 19.30 d’estate 😤😠
Paola Dalla Nave 1 mese fa su fb
La cosa più aberrante é che la polizia é intervenuta!!! Ma non hanno meglio da fare che dar retta a questi disagiati ?
Martina Filippini 1 mese fa su fb
Mamma mia, la tolleranza del vicinato mi fa ridere 🤣🤣🤣 Credevo che i veri problemi erano altri; tipo il clima, gli incendi in Amazonia o in Siberia!!! La gente non tollera più nulla ed è proprio a causa di questa gente che non possiamo credere di migliorare il mondo!!!
Diego Luisetti 1 mese fa su fb
La gente non sta bene. Mi meraviglio della polizia che asseconda le assurdità. Dovrebbero essere a pagamento questi inutili interventi, poi vedi se chiamano la polizia per il tosaerba
L'Artigiana Sagl 1 mese fa su fb
Gran bei vicini 😂😂😂
Cristina Sassella 1 mese fa su fb
Dov'è finita la tolleranza??
Cinzia Cattaneo Airaghi 1 mese fa su fb
In Ticino è così: i regolamenti ci sono le leggi pure, il rispetto no, perchè in "fondo è solo per 5 minuti"... Ma è così difficile rispettare qualcosa ?
Andrea Vitali 1 mese fa su fb
Gli svizzeri sono peggio degli sbirri!
Elda Bianchi 1 mese fa su fb
Chi è il vicino ( Mussolini ) 😬
Cerani Marco 1 mese fa su fb
Samuele Ferrari... Sei stato tu, vero??
Samuele Ferrari 1 mese fa su fb
Cerani Marco io ho il trattorino a padali che non fa rumore😜😜
Fernanda Barloggio Minenna 1 mese fa su fb
Si può solo pensare che i vicini non hanno nulla di meglio nella loro vita! Persone scolorite e spente!
Christian Bordogna 1 mese fa su fb
Gloria Busso prova anche tu 😂❤️
Domenico Evolo 1 mese fa su fb
Ma dove stiamo arrivando le persone sono cosi cattie non c’è più tolleranza tra uno e l’altro.
Maura Stacchi 1 mese fa su fb
Fate ridere ma a che livelli di demenza siamo arrivati andate all"ospizio o se no sparatevi un colpo se non sopportate più niente che tristezza
Carin Engeli 1 mese fa su fb
Mio vicino ha usato il soffiatore alle 8 di sabato sera e dopo che mi sono trovato fogliame e sassolini sul tavolo dove stavamo cenando; gli ho chiesto gentilmente di sospendere il suo lavoro. E lui altrettanto gentilmente ha smesso e si è pure scusato. Ma far intervenire la polizia mi sembra esagerato.
Marybel Bolocan 1 mese fa su fb
Eugen Condurachi
sedelin 1 mese fa su tio
evviva la violenza! :-(
sedelin 1 mese fa su tio
@sedelin @curzio che vuole dar giù di mazzotto :-(
Walter Sardella 1 mese fa su fb
🇨🇭e 🇨🇭 le leggi le regole vanno rispettate basta informarsi e tutto funziona bene 👍💪🇨🇭
Jordi Campana 1 mese fa su fb
Poro cantone ....cose più importanti da fare i nostri poliziotti no né..??
Juan Rossi 1 mese fa su fb
🤔🤔320 commenti...che tristezza😢
Lorenza Cattaneo 1 mese fa su fb
Già stiamo peggiorando in tutti i sensi, povera Svizzera, ma rompete le palle a chi non lavora e si fa mantenere, non a chi a voglia di lavorare!
Deborah Deborah Gygax 1 mese fa su fb
Ma che vergogna ...
Fabio Binetti 1 mese fa su fb
Pori nüm
Simona Mari 1 mese fa su fb
Avra’ dei vicini che cenano alle 17.00 e alle 19.00 tutti a nanna 😴
Elia Nicora 1 mese fa su fb
Marvin Garbani
Notar Micke 1 mese fa su fb
Tati altre cose da preoccuparsi 😡😡😡
Michela Canova 1 mese fa su fb
Ci sono i regolamenti comunali, ognuno se gli garba può non rispettarli, però che accetti poi le conseguenze senza lamentarsi dato che per regolamento è anche lecito far intervenire la polizia.
Marta 1 mese fa su tio
..comportamento errato in una caserma militare mentre al di fuori dovrebbe essere differente...o no?
Lucia Lo Piano 1 mese fa su fb
Magari Alessandro Petti 😅
Alessandro Petti 1 mese fa su fb
Lucia Lo Piano 😂😂😂
Marta 1 mese fa su tio
L'intolleranza non ha limiti! ..si parla delle 19.30 : non è ancora notte! e comunque prima di chiamare la polizia avrebbe dovuto recarsi personalmente per chiarire del disturbo...
curzio 1 mese fa su tio
@Marta Tolleranza vuol dire sempre dover subire il menefreghismo degli altri? Eppoi... cose ne sai? Forse si sono già parlati ma non è servito a niente. Forse non era la prima volta! In ogni caso, se c'è un regolamento, va rispettato. Punto!
gigipippa 1 mese fa su tio
@Marta Ad alcuni vicini piace semplicemente provocare, ed é correttto interpellare chi per profession é tenuto a far rispettare l' ordine.
Equalizer 1 mese fa su tio
@curzio Da come scrivi, sembra che sia stato tu a chiamare i polotti.
curzio 1 mese fa su tio
@Equalizer No. Io non avrei chiamato i polotti. Non li avrei fatti intervenire per una questione così banale. Hanno cose più importanti di cui occuparsi (parchimetri scaduti, ecc). Io gli avrei fracassato la tosaerba con un mazzotto.
pulp 1 mese fa su tio
@curzio Beh…. non so chi sei (magari Rambo) ma una situazione del genere con la persona sbagliata e il mazzotto te lo trovi dove non batte il sole o direttamente in mezzo agli occhi…...
gigipippa 1 mese fa su tio
@curzio Te lo sconsiglio, credimi I polizziotti arriverebbero comunque. Al giorno d oggi magari anche con un camice bianco.
curzio 1 mese fa su tio
@pulp Io sono un tipo violento ed irascibile. Se mi avessi come vicino e vedessi il mio fisico, ti garantisco che il tuo prato lo taglieresti con la forbicina per le unghie pur di non disturbarmi. :-)))
Findus 1 mese fa su tio
Leggo che nessuno ha avuto a che fare col drone dell’esercito.... quello si che è abuso e violenza. Dalle 23 alle 3 di notte e non è neanche lontanamente paragonabile a un tagliaerba...ma di solidarietà per questo se ne legge ben poca.... noto altresì con piacere che il rumore dà fastidio..... appunto!
BarryMc 1 mese fa su tio
Commento perfetto! Pure io lavoro al 100% e faccio tardi la sera, ma mi organizzo e la taglio al sabato o quando posso. Senza disturbare i vicini. La tolleranza ed il rispetto deve essere reciproco.
curzio 1 mese fa su tio
Uno si alza alle 5 del mattino, lavora tutto il giorno, per tornare a casa rimane incolonnato in mezzo al traffico. Arrivi a casa stanco, distrutto, con mal di testa e non vedi l'ora di riposare... e ti ritrovi il vicino che fa baccano con il tagliaerba fuori dagli orari consentiti. Però bisogna essere tolleranti e lasciargli terminare la cura del suo praticello. Mavaff...
Mr. Freeze 1 mese fa su tio
Il buon senso ci deve sempre essere da parte di tutti. Sia da parte di chi provoca rumore e da parte di chi si sente disturbato dal rumore causato dagli altri. Poi ci sono rumori e rumori non bisogna mai generalizzare. Il guaio è che chi è così intollerante alla fine diventa un incubo anche per i propri famigliari costretti in casa propria a parlare sottovoce, ad abbassare il volume della tele o dello stereo e altro ancora per paura di essere a sua volta contestato dal prossimo. Personalmente rimpiango il bel canto del gallo di una volta. Hanno zittito pure lui...
Jole Tonini Canonica 1 mese fa su fb
Ma dai vivi e lascia vivere
Loredana Barbiero 1 mese fa su fb
Ma siete ridicoli! Ma andate a letto con le galline come una volta?
Cinzia Casalini 1 mese fa su fb
Perché invece nessuno ha chiamato la polizia settimana scorsa a castione qualcuno sparava colpi tipo fuochi d'artificio, ma senza luci, solo rumore, fino alle 23 e passa. Nessuno è intervenuto.
Tela Sandra 1 mese fa su fb
E i contadini che tagliano alle 22.00 al mese di ottobre ???? Boh la gente non ha proprio un casco da fare
Энтони Демарки 1 mese fa su fb
Forse se metteva in giardino un paio di pecore a brucare l'erba, non succedeva il finimondo. 😄
Adamo ReMida Jackson 1 mese fa su fb
Tagliarla si fumarla no, ma i vicini non potevano accendersi la tv?
Sandra Mor 1 mese fa su fb
Adamo ReMida Jackson fossero state le 22.00...ma alle 19.30?! Vabbè...
Nadine Ferrari 1 mese fa su fb
Alla prima domanda del sondaggio manca la risposta "Dipende": dipende in che orario capita e se uno lo fa eccezionalmente o per abitudine... Detto ciò, per mezz'ora di differenza si sfiora davvero il ridicolo. Mi viene in mente "Un giorno di ordinaria follia", quando il protagonista entra nel fast-food e chiede la colazione ma gli rispondono picche perché dalle 11:30 servono solo il pranzo... e sono le 11.32... e scopri pure che probabilmente c'erano lì un tot di colazioni pronte che sarebbero finite nella spazzatura. 🙄 Poi ci si chiede perché ogni tanto qualcuno va fuori di melone! ;)
Stefano Casati 1 mese fa su fb
Buon senso o no, solo capaci a rompere i coglioni. Perché sono questi i veri problemi della vita. 👏 Ticino sempre più vergognoso.
Nadia Bettoni 1 mese fa su fb
Meglio alle 19.30 che alle sette del mattino 🤪 cose dell’altro 🌍 Ma dirlo all interessato no !!!!!!!!!! 👎🏾
Jean Agustoni 1 mese fa su fb
Europa unita 😂
Carlo Aiele 1 mese fa su fb
Dopo 400 ore di lavoro... turni ecc voglio finalmente tagliare lerba unico momento che posso e mi rompono anche le scatole... poi magari comuni che pososno reclamare che hai lerba troppo alta ecc ??? Ma andate a xxxxxxxxxx !!!!!!!!
andrea28 1 mese fa su tio
Ciao Tato, come hai letto si commenta senza sapere cosa sia successo veramente, forse il vicino era esasperato per l'ennesima rottura....chissà. Il problema è sempre lo stesso, chi chiede indulgenza per una cosa (non 10 minuti oltre al limite) in realtà non ne rispetta 100 altre. Viviamo ormai ammassati uno sull'altro, pensa cosa succederebbe senza regole, il FarWest. Il buon senso comunque non esiste più (il tuo non è uguale al mio), nemmeno l'educazione ne il rispetto.
pillola rossa 1 mese fa su tio
Troppo buoni... quello che raccoglieva la legna di sabato lo hanno lapidato... :-D
Gertrud Haller 1 mese fa su fb
Ma come non ci si parla più?? Adesso si chiama subito la polizia? Cosa costava all'interessato di far presente che gli si disturbava la quiete serale?
Yvonne Venturelli 1 mese fa su fb
Ridicolo...
spit 1 mese fa su tio
Per principio (anche se in settimana si può tagliare fino alle 20) dopo le 19 la tosaerba si spegne (idem tra le 12-14). Lavoro al 100% e riesco ad organizzarmi. Io ho un vicino che taglia l’erba una volta alla settimana (anche il 21 dicembre...), sta in ballo almeno 3 ore anche se potrebbe farlo comodamente in metà del tempo. Anche se rispetta gli orari comunali non è il massimo far cena di fuori con il rumore della tosaerba in sottofondo. Tolleranza ok, ma dovrebbe essere nei due sensi e non sempre da parte di chi subisce.
luganikos 1 mese fa su tio
Meno male che non abbiamo altri problemi!
Raffaele Darani 1 mese fa su fb
Circo ticinese... Jean
Lorenzo Pozzi 1 mese fa su fb
Erano le 19.30 e non le 21.30... Certo che il vicino che sta con il cronometro in mano, da uno bravo potrebbe anche farsi vedere.
Katyuska Braga Gerosa 1 mese fa su fb
Ridicolo 🤦🏼‍♀️
Alessandro Milani 1 mese fa su fb
Quel qualcuno è un povero pirla.poi sicuramemte se è un politico un protetto o altro.possono fare quello che vogliono cè chi puo e nn puo.. ..1 schifo
Elmedin Ademi 1 mese fa su fb
Antonjo Bukurim BeGzati
Ivana Kohlbrenner 1 mese fa su fb
La polizia la paghiamo x le cose serie fatturate al signore l intervento xche è abusivo
Nmemo 1 mese fa su tio
Le leggi, nel caso l’ordinanza federale, va rispettata. Corretto, sotto il profilo dei doveri di servizio, il comportamento dei tutori dell’ordine del comune, che si ripete, promettono solennemente fedeltà alla Cost. e alle leggi dello Stato. Ciò non avviene in tutti i comuni: nella Città di Bellinzona capita che funzionari di polizia per infrazioni oltre che non adempiere i doveri di servizio, redigono rapporti in modo difforme dai fatti.
Mara Zanetti 1 mese fa su fb
🤦‍♀️
Ste Croce Poelgeest 1 mese fa su fb
è vero che ci vuole tolleranza e se è un eccezione per svariati motivi chiamare la polizia mi sembra eccessivo . Ma come nel nostro caso dove il vicino tutte le settimane alle 21.00 iniziava a tagliare l erba fuori dalla finestra dove mio figlio di un anno dormiva sinceramente se c e un regolamento può dare fastidio. Anche io lavoro e mio marito pure finendo la sera tardi ..fa di tutto per tagliarla il sabato....bisogna valutare bene ogni situazione prima di chiamare la polizia !
Kathia Cerboni 1 mese fa su fb
Ci sono tosaerba con rumori infernali !
Nmemo 1 mese fa su tio
Le leggi, nel caso l’ordinanza federale, va rispettata. Corretto, sotto il profilo dei doveri di servizio, il comportamento dei tutori dell’ordine del comune, che si ripete, promettono solennemente fedeltà alla Cost. e alle leggi dello Stato. Ciò non avviene in tutti i comuni: nella Città di Bellinzona capita che funzionari di polizia per infrazioni oltre che non adempiere i doveri di servizio, redigono rapporti in modo difforme dai fatti.
JoeBar Agostini 1 mese fa su fb
Da non credere !!
gigipippa 1 mese fa su tio
Sono stupito per quanti il buon senso sia il non rispetto della legge. I regolamnti comunali esistono e se non erro vengo approvati in assemblea, possono anche essere modificati e aggiornati ma vanno rispettati.
Claudia Camathias 1 mese fa su fb
Sono d' accordo sulla legge che va rispettata, ma per favore un po' di tolleranza ci vuole, sopratutto per chi lavora!
Antonio Mazzagatti 1 mese fa su fb
fino a ke ora si puó cosi mi regolo anke io?... 😂😂😂... domanda: tel alla polizia ma nn intervenuta per un auto parkeggiata davanti al mio box con tanto di privato e divieto... della serie son ca... miei... come mai? é successo a qualcuno di voi?grazie...
Enrico Capana 1 mese fa su fb
Poveri noi dove andremo a finire
Luigi Moro 1 mese fa su fb
Fate ridere
Matthias Ghidossi 1 mese fa su fb
anime perse..
Mag 1 mese fa su tio
Si va dal vicino un piccolo presente chiedendogli gentilmente di tollerare il rumore fuori orario; se il vicino dice di no, non gli si da il presente e non s'incorre in stupidi problemi.
Enrico Ferrari 1 mese fa su fb
Certo che la Polizia ha fatto una bella figura di merda,ma chi l’ha chiamata molto di più.Sara stato qualche ospite,non sicuro del posto.Fuori i nomi così si possono immerdare💩💩💩💩
Agata Di Mauro 1 mese fa su fb
Far scomodare la Polizia per un tagliaerba....
Fernando Rodriguez-Maceda 1 mese fa su fb
Qui parlate tutti di buon senso, ma può anche essere che fosse la centesima volta...e quando è troppo è troppo. Il mio nuovo vicino ha fatto casino per 10 giorni di fila, all’undicesimo (mentre fresava una porta alle 21.30) mi son permesso di andare a dirgli qualcosa dato che la stanza di mia figlia piccola è dal suo lato. Dovesse ricominciare, prima o poi potrei chiamarla anche io la polizia. Se son stati fatti dei regolamenti ci sarà un perché!
Lorenzo Pozzi 1 mese fa su fb
21.30 ci può stare, ma non alle 19.30
Fernando Rodriguez-Maceda 1 mese fa su fb
Lorenzo Pozzi se la regola è le 19.00 non fa alcuna differenza
Pamela Monti 1 mese fa su fb
Fernando Rodriguez-Maceda comprensibilissimo, ma la cosa giusta che ha fatto è stata andare direttamente a parlarne col vicino. È sicuramente la cosa più corretta da fare. Alcuni chiamano direttamente la polizia, perché la faccia fanno fatica a mettercela.
Fernando Rodriguez-Maceda 1 mese fa su fb
Pamela Monti ma noi non sappiamo se fosse la 1a o la 100esima volta. Forse l’intervento era giustificato dalla recidiva.
Pamela Monti 1 mese fa su fb
Fernando Rodriguez-Maceda si è vero di questo non si sa nulla...👍
Pino Le Rose 1 mese fa su fb
Che rompipalle Io ogni tanto mi metto qua alle 9:30 di sera tagliare il prato e se qualche sera vedo che arrivano gli lancio giù il tagliaerba acceso
Marina Pontiggia Curti 1 mese fa su fb
Cristina Lenazzi 👏hai ragione
Sirol Innam 1 mese fa su fb
Se il signore legge ho un ottimo consiglio per lui: lasci il tosaerba acceso dalle 7 alle 19. Basta che rabbocca ogni tanto la benzina.
Dario Signorelli 1 mese fa su fb
Mi impegnerò anche per gli scorreggi silenziosi sperando che non si lamentino della puzza.. altrimenti partirebbe la diffida all'istante🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Sara Canonica 1 mese fa su fb
Chiara Cima che criminale 😂🙈
Simona Mari 1 mese fa su fb
Direi un po’ ridicolo , alle 19.30 , d estate ... bah !
Tanìa Cav 1 mese fa su fb
E io cosa devo dire? Ho un maledetto vicino che fotografa il mio giardino accusando che Viviamo nella merda poiché si vedono chiaramente delle feci BIANCHE nel MIO prato... peccato che il mio cane non è un narco trafficante e quelle cose bianche chiamate feci non erano altro che pezzetti di ossa per cani. Fotografa qualsiasi veicolo si posteggiato fuori casa e conta il tempo di permanenza dei miei ospiti....
Saul Dibb 1 mese fa su fb
Se sono intervenuti e l’hanno bloccato vuol dire che per legge non si può..quindi non doveva tagliare l’erba a quell’ora punto. Come i rincoglioniti che suonano il clacson a tutte le ore..volete finire come a Napoli?
Mary Schmitz 1 mese fa su fb
Mamma mia convivere mai!
Um999 1 mese fa su tio
In questo caso lascerei fuori la forza dell‘ordine che hanno semplicemente dato seguito ad una chiamato e far applicare la legge o ordinanza che qualcuno ha votato. Detto ciò non ho parole per chi è così miticoloso nel far rispettare le ordinanze ai propri vicini. Mi fermo qui altrimenti mi cancellano il post.
daniele77 1 mese fa su tio
i regolamenti rigidi e restrittivi ci sono (purtroppo) per via di imb3cilli che non hanno la minima sensibilità e rispetto per gli altri. se non sei in grado da solo di capire quando potresti recare danno ad altri devi in qualche modo fare in modo che lo sappia. e visto che gli imb3cilli sono la maggioranza, ben vengano le regole, anche se alcune sembrano ridicole e fastidiose.
Pino Giuseppe Mascaro 1 mese fa su fb
Mi spiace molto Mirto Ambrosini, non pensavo di abitare vicino pure io a chi ha chiamato la polizia per questo caso. Una vigliaccata e basta!
Mirto Ambrosini 1 mese fa su fb
Hai ragione Pino, se la polizia è arrivata nel vigneto alle 19,25 significa che è stata chiamata almeno 15 minuti prima. I due poliziotti erano pure imbarazzati nel dovergli dirgli di smettere.
Matteo Gadoni 1 mese fa su fb
Se ti devono fare una multa vengono con 6 volanti e la swat .🤔quando hai bisogno veramente gli mandiamo una pattuglia se hanno voglia di venire
Ylenia Miano 1 mese fa su fb
Dario, vedi a noi è andata bene con un semplice richiamo scritto. Poteva anche arrivare la Polizia in casa solo perché in piena estate ci siamo presi la libertà di fare manutenzione in giardino. 😂😂😂😂 Mi raccomando.. Se starnutite dopo le 19e30 fatelo con le finestre chiuse 😂😂😂😂
Andres David 1 mese fa su fb
Naori
Naori Olivera 1 mese fa su fb
Andres David magari qualche vicino rompi balle lo abbiamo anche noi 🙂
Equalizer 1 mese fa su tio
Questa è la Svizzera dove viviamo oggi, non avessimo avuto quel 25% di residenti non CH che occupa il nostro territorio, sai quanto spazio in più avremmo? E quante discussioni in meno?
sedelin 1 mese fa su tio
@Equalizer dài, adesso evitiamo il razzismo che ce n'è già fin troppo! :-(
chiodone50 1 mese fa su tio
ma perché i vicini che si lamentano non fanno una colletta per regalare a questo signore un robot tagliaerba a batteria ? perché ci lamentiamo anche giustamente dei rumori molesti e ignoriamo quante tonnellate di nylon vengono sparse sul terreno tramite il taglio dell'erba con gli " zakiboy" ? questo si che é un problema serio
Gentilini Mario 1 mese fa su fb
Che vergogna
Chiara Cima 1 mese fa su fb
Assurdo!! E questi interventi non creano, oltretutto, costi inutili!!!???!!!
Igor Casoli 1 mese fa su fb
Però per certe auto e moto che sforano largamente i dB non fanno niente!
sedelin 1 mese fa su tio
voi, vicini che avete scomodotato gli sbirri per pura cattiveria, leggete: il male (come il bene) torna sempre al mittente prima o poi. ma non dai vostri diretti destinatari, bensì dalla vita che ha le sue leggi imperscrutabili.
daniele77 1 mese fa su tio
@sedelin già il fatto che li chiami sbirri si capisce che solo il fatto che siano stati chiamati ti da fastidio, cattivoni questi "sbirri"...
daniele77 1 mese fa su tio
@sedelin aggiungo, spero non avrai mai bisogno del loro intervento, potresti scoprire che a qualcosa servono e potresti non riprenderti mai
sedelin 1 mese fa su tio
@daniele77 mica ho criticato gli sbirri (si chiamano così in gergo). ho espresso un'opinione sui vicini che li hanno scomodati.
sedelin 1 mese fa su tio
@daniele77 certo che mi dà fastidio: perché chi li ha chiamati é gente intollerante e cattiva!
sedelin 1 mese fa su tio
@daniele77 cerca "sbirro" sul dizionario prima di scrivere "cattivoni" come se l'avessi scritto io.
daniele77 1 mese fa su tio
@sedelin cercalo tu e scoprirai che sbirro è uno spregiativo di poliziotto.... quindi critichi loro se usi un termine negativo nei loro confronti.
Rosanna Aquino 1 mese fa su fb
Che esagerazioneeee
koalaboss 1 mese fa su tio
io lavoro a turni, e non c'e niente di pu odioso che arrivare a casa voler dormire in un orario dove sò che non dovrebbe esserci più rumore (es 20:00 vado a dormire quando devo alzarmi alle 3:00 del mattino) e sentire qlc con zeki boy o taglio siepe o peggio ancora.. IL SOFFIATORE! (aggeggio inutile che sposta in aria la sporciza e fa un bordello spropositato!) Spessimo purtroppo, sono circondata da gente con apparecchi fuori dalle case (ventilazione panetteria) non a norma che mi svegliano di notte, lavori stradali, tagliaerba ecc..
bradipo 1 mese fa su tio
Dipende dal comune (da noi è alle 7) e soprattutto si tratta di una zona agricola. Ho sempre atteso le 8, ma in questo caso ho sforato. Ti dirò di più, durante la canicola sarebbe alle 6, ma cerco comunque di tardare un attimo per rispetto di chi dorme.
curzio 1 mese fa su tio
Se è permesso fino alle 19:00... significa che alle 19:00 la smetti di rompere con il tuo tagliaerba. Evidentemente ci sono persone che pensano che i regolamenti comunali valgono solo per gli altri.
sedelin 1 mese fa su tio
@curzio tolleranza, comprensione per la situazione specifica = 0
curzio 1 mese fa su tio
@sedelin Uno si alza alle 5 del mattino, lavora tutto il giorno, per tornare a casa rimane incolonnato in mezzo al traffico. Arrivi a casa stanco, distrutto, con mal di testa e non vedi l'ora di riposare... e ti ritrovi il vicino che fa baccano con il tagliaerba fuori dagli orari consentiti. Però bisogna essere tolleranti e lasciargli terminare la cura del suo praticello....subire il rumore perchè tagliare l'erba del praticello è una questione vitale! Mavaff...
sedelin 1 mese fa su tio
@curzio uno si alza il mattino alle 5.05, lavora tutto il giorno, per tornare a casa rimane incolonnato. deve tagliare l'erba e il vicino ti rompe i coglioni chiamando gli agenti. però bisogna sopportare lo "sgarbo" dei vicini rompipalle, frustrati e cattivi. vaff... ai vicini.
Damiano Pasquali 1 mese fa su fb
Nadja Shuxiang allora?
Nadja Shuxiang 1 mese fa su fb
sinceramente quanto siamo trasgressivi a cugna da 1-10?
Damiano Pasquali 1 mese fa su fb
Nadja Shuxiang maestri di trasgressione
Lel Belot 1 mese fa su fb
E qui finisce il quieto vivere...una settimana con l'orologio in mano
DeNise OrlaNdo 1 mese fa su fb
Immagino abbia fatto rumore x ore ed ore... ed ore.... 🙄🤣😜🤔
Nico Cereda 1 mese fa su fb
Fabio 🤦‍♂️
Vitor Cardoso 1 mese fa su fb
Riprendere il lavoro sabato subito alla mattina e rovinargli la colazione
sedelin 1 mese fa su tio
vicini frustrati, cattivi e vendicativi... praticamente vicini di emme, pfuih
Guido Montalbetti Olivia Iglesias 1 mese fa su fb
Un buon rimedio per chi reclama , dal mattino alla sera , sempre negli orari prescritti , é avviare la motosega e tagliare legna . Anche se non hai il camino o la stufa , poi vedremo cosa da più fastidio
leonil 1 mese fa su tio
la prossima volta inizierà alle 7 del mattino ??... io farei così.... dove abito io sarebbe felice come una pasqua sto tizio... accendono i taglia erba all'1 di mattina per un litiglio tra vicini... che buttano le bottiglie di vetro nel container in piena notte ecc ecc ??
Alex Bianchi 1 mese fa su fb
E x quelli che la tagliano alle 7.30 mattino e finiscono c le 9.00 nulla???🤔🤔
Fludy Esther Ruggeri 1 mese fa su fb
Domiciliato il tipo che ha reclamato??? O turista in vacanza???
Araceli Togni 1 mese fa su fb
Silenzio dalle 19 alle 7? Bene, andrei a tagliare l'erba sotto casa sua alle 7.00!!
Sacha Roger Schiess 1 mese fa su fb
Eh cióla, ai sètt e meza g’è al nótiziari 😅
GI 1 mese fa su tio
Non è che il problema fosse un altro (tra i due....) ??
Marco Bresolin 1 mese fa su fb
Grande Svizzera😁
Sylvan Rusca 1 mese fa su fb
Il problema è che ci sono comuni dove i "regolamenti comunali" li fanno rispettare anche con l'intervento della polizia, altri che li fanno rispettare in base al cognome o alla professione e altri che se ne fregano totalmente! È questo che forse da più fastidio!!!! Poi se un regolamento non va bene si può sempre cambiare. I politici si votano anche per questo e non solo per fare gli interessi propri e di amici e parenti!!!!!!!
Carmen Ramellini 1 mese fa su fb
Si ma dai di questo passo non si può più fare niente! Alle 19.30 e poi d’estate ma stiamo scherzando? Queste persone devono andare in un eremo. Siamo cresciuti con campane, campanacci, galli e quant’altro...x favore!!!
Massimo Ferrantini 1 mese fa su fb
E alle 7 del mattino? È normale?
Alex Pagani 1 mese fa su fb
Massimo Ferrantini vero!!😬😬😬
Enza Nicola Demaldi 1 mese fa su fb
Il buon senso da entrambe le parti ci vuole sempre. Purtroppo a volte non sempre si pensa allo stesso modo, in questo caso secondo me chi ha chiamato la polizia o è da un po’ che sopporta certe situazioni o non aveva voglia di sorvolare 🤷🏻‍♀️
Andrea Vianello 1 mese fa su fb
Enza Nicola Demaldi scusa ma la polizia la chiami per cose serie non per sciocchezze del genere.
Enza Nicola Demaldi 1 mese fa su fb
Andrea Vianello ma io non ho mica detto che ha fatto bene a chiamare la polizia.
Graziella Abbate 1 mese fa su fb
Enza Nicola Demaldi la penso come te..ho un vicino che tutti i giorni taglia e usa il soffiatore..pure di domenica..quest'inverno alle 6,30 per la neve...e'vero ci vuole tolleranza da entrambe le parti..ma noto che i tolleranti la prendono sempre in quel posto
Enza Nicola Demaldi 1 mese fa su fb
Graziella Abbate purtroppo è vero
Enza Nicola Demaldi 1 mese fa su fb
Però a volte basta solo parlare... la mia vicina aveva l’abitudine di parlare con una signora del palazzo di fronte, praticamente ogni mattina si piazzava sotto la finestra della mia camera da letto... finché lo faceva in settimana non ho potuto dire nulla, ma quando lo ha fatto di domenica ho fatto notare i miei diritti e lei ha smesso di fermarsi sotto la mia finestra a parlare 😊
Graziella Abbate 1 mese fa su fb
Enza Nicola Demaldi alcuni però ti rispondono...c'è qualche ordinanza???e tu rispondi no!però vale l'ordinanza del buonsenso....e loro vanno avanti a far rumore...un mondo difficile i meandri della mente ed educazione umana
Enza Nicola Demaldi 1 mese fa su fb
Graziella Abbate anche vero. A volte prevale il menefreghismo sul buonsenso e l’educazione 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
Marco Cattani 1 mese fa su fb
203 commenti x questa cosa ? 😳
bradipo 1 mese fa su tio
Qualche anno fa, un venerdì alle 2 del pomeriggio, stavo tranquillamente tagliando il prato (in zona agricola). La vicina comincia a sbracciare e mi dice che lei vuole mangiare e che io dovevo smettere. Per evitare troppe discussioni, ho spento il decespugliatore e il giorno dopo, alle 7 di mattina ho deciso di preparare la scorta di legna per l'inverno praticamente a 5 metri dalla sua camera da letto. la signora, credo non si era mai alzata tanto presto e non si è più lamentata. Buona convivenza si, ma ci vorrebbe anche un po' di comprensione per i lavoratori. A chi vorrebbe solo apparecchi elettrici, faccio presente che quando i terreni sono in pendenza e di grandi superfici, purtroppo l'elettrico oltre al costo esorbitante è purtroppo ancora poco efficiente.
Nilo221 1 mese fa su tio
@bradipo Ma non è dalle 8 che si potrebbe?
bradipo 1 mese fa su tio
@Nilo221 Sorry, to ho risposto sopra (non ho capito come mai) comunque dipende dal regolamento comunale
Robi Nese 1 mese fa su fb
Il mio vicino ,quest’estate ha tagliato l’erba la sera perché era l’unico momento un po’ meno caldo .non avrei mai reclamato e nessuno ha reclamato. È solo questione di tolleranza ,il caldo finirà e il vicino tornerà a tagliare l’erba durante il giorno . Purtroppo sulla massa si trova sempre qualche persona meno tollerante
Tania Berri 1 mese fa su fb
Robi Nese magari uno lavora ed ha solo la sera di tempo
Robi Nese 1 mese fa su fb
Tania Berri certo .👍io lo capirei ... Purtroppo la tolleranza non è una legge ...mentre gli orari comunali si .
Jasmine Pinto 1 mese fa su fb
Il Pinto 😉
Andy Grant 1 mese fa su fb
A parte che è già un titolo che suscita interesse zero, poi farci un articolo va beh lasciamo stare che non lo leggo nemmeno.. ma la vera domanda è chi contatta tio per ste cagate???
comp61 1 mese fa su tio
Può sempre tagliarla alle 7.00 di mattina. Io lo farei
Andrea Sousa De Brito 1 mese fa su fb
Che rompi coglioni! Da me sono arrivati i poliziotti per dire di abbassare la musica alle 15.00 di sabato. Io rimasto scioccato dalla richiesta anche se la legge è ben altra. Ma purtroppo, ho vicini di merda!!
Lucio Ale Piras 1 mese fa su fb
Hanno fatto bene la legge deve essere rispettata
ctu67 1 mese fa su tio
meriterebbe 10 frustate sulla pubblica piazza.... chiaramente prima delle 19.00 ...le urla darebbero fastidio !!!!
Stefanie Kuemin 1 mese fa su fb
In svizzera si vive terrorizati x tutto hahaha dio che paese che mentalita
Marco Lovatti 1 mese fa su fb
Sempre meno tolleranza e forze dell'ordine disturbate da falsi allarmi e per Bagatelle distolte cosí da operazioni piú importanti!
Sylvan Rusca 1 mese fa su fb
Marco Lovatti operazioni più importanti? Secondo me il problema è che dovrebbero esserci altre misure per le bagatelle piuttosto che l'intervento della polizia. C'è gente che reclama per tutto, ma c'è anche tanta gente terribilmente maleducata e irrispettosa! Ci vuole buon senso e, come dici tu, lasciare alla polizia compiti un po' più importanti.
Emilia De Caro 1 mese fa su fb
Il vero problema è la polizia che dà retta a sti repressi 🤦🏻‍♀️
Emanuele Volpe 1 mese fa su fb
Meglio alle 19.30 che alle 07.30 di sabato mattina, come fanno i miei vicini..😡😡
Mario Genini 1 mese fa su fb
Ma vi rendete conto.....questo post ha stimolato 174 (175 con il mio) commenti e 47 condivisioni. Ora sono 179! ....181! 186!
Sara Limoncello 1 mese fa su fb
Si cade sempre di più nel ridicolo! Tolleranza zero della gente! Che tristezza!
Micaela Jurietti 1 mese fa su fb
La gente sta male.
Orso 1 mese fa su tio
Alle 19,30. Sicuramente ha chiamato La polizia qualche vicino frustrato che alle 19,30va a letto. Ma che gente che siamo diventati....ma possiamo vivere cosi?
Manu Manu 1 mese fa su fb
Esagerato😀qui da noi poi tagliarla in qualsiasi momento e giorno🤔libera scelta😀😀
Egita Pagani 1 mese fa su fb
Allora anch’io posso chiamare la polizia r fa cessare le campane che puntualmente alla 6.30 suonano per 10 minuti e con suoni non proprio soavi... buono a sapersi allora.. ( ovviamente era una battuta). Siamo diventati intollerabili su tutto.
Saul Dibb 1 mese fa su fb
Egita Pagani se legge il regolamento del suo comune,magari, può farlo.. non mi sembra difficile conoscere i propri diritti
Egita Pagani 1 mese fa su fb
Saul Dibb si lo so ma come ho già scritto sopra stiamo diventando intolleranti a qualsiasi cosa.. la mia era una battuta ovviamente. Ma se guardiamo tutto in viviamo piu
Anna Witschi-Schurter 1 mese fa su fb
Egita Pagani Nein, der Lärm verstärkt sich jeden Tag. Toleranz mit Menschen die nur ihre Bedürfnisse stillen ist keine Toleranz sondern keine Zivilcourage. Niemand getraut sich etwas zu sagen, alle schweigen murrend vor sich hin. Ich verstehe auch nicht, wieso Glocken eine halbe Stunde lang am Sonntag eine stets gleich langweiliges Geplempert von sich geben müssen morgens um 6:00 Uhr.
Luis Fonseca 1 mese fa su fb
E a Losone fanno dei lavori stradali tutta la notte.... 🤔🤔🤔
Mico Calarco's 1 mese fa su fb
Io monterei un gruppo elettrogeno per i lavori sulle autostrade bello rumoroso , per un anno lo accenderei dalle 7.01 fino le 18.59.... PS (ho fatto anche di peggio )
Ambra Gregorio 1 mese fa su fb
Mico Calarco's Ridendo e scherzando, salta sempre fuori la verità, eh?!! Per fortuna che su questa bacheca, la maggioranza delle persone invece invita alla tolleranza e rifiuta il concetto di dente per dente... 👍
Mico Calarco's 1 mese fa su fb
Ambra Gregorio il dente per dente fa parte anche della giustizia divina , e del Karma... quindi chiamare la polizia per un che taglia l‘erba , io farei pagare la chiamata perché i poliziotti li paghiamo anche noi con le tasse, preferirei fossero a controllare il territorio da furti aggressioni ecc non da uno che é tornato dal lavoro e magari alle 19.00 il sole é calato. Signora ci dica dove abita come zona , eviteremo di affittare o acquistare immobili nel raggio di 10km
Pittella Nadia 1 mese fa su fb
Mico Calarco's 😂
Patrizio Beccarini 1 mese fa su fb
Mico Calarco's la polizia deve far rispettare tutte le leggi, non solo le leggi che preferiscono alcune persone anche se evidentemente ce ne sono di più importanti da far rispettare ci mancherebbe... Le leggi vanno rispettate tutte e da tutti e se tutti lo facessero stia tranquillo che la polizia per nulla non viene chiamata...
Ferdinando Bernasconi 1 mese fa su fb
Patrizio Beccarini buon senso, questo sconosciuto
Mico Calarco's 1 mese fa su fb
Patrizio Beccarini immancabilmente, ma bisogna valutare le situazioni. Ma come detto prima pagherei un gruppo elettrogeno per un mese dalle 7.01 alle 18.59 sempre nel rispetto delle leggi ... io cambio ogni anno casa spero di avervi come miei vicini , ci divertiremo un sacco a fare grigliate in giardino
Patrizio Beccarini 1 mese fa su fb
Ferdinando Bernasconi se ci sono delle leggi il buon senso deve venire anche dall altra parte... se non puoi non lo fai 😉
Patrizio Beccarini 1 mese fa su fb
Mico Calarco's per i gruppi elettrogeni ci sono diverse altre leggi da rispettare... se vuoi veramente occhio per occhio dente per dente e diventassimo vicini sí ci divertiremmo..😜
Mico Calarco's 1 mese fa su fb
Patrizio Beccarini non vedo l‘ora é uno dei miei hobby preferiti.... per me leggi e normative non ti preoccupare , conosco tutte le leggi e sono affiancato dai migliori penalisti e civilisti in zona !!!! Sono come un CR7 dei vicini molesti .....a parte dente per dente conosco un altro detto , il mondo é troppo piccolo mai dire mai !
Patrizio Beccarini 1 mese fa su fb
Mico Calarco's come detto prima... se rispetti tutte le leggi nessun problema... 😉
Frediana Piria 1 mese fa su fb
Oggi non si sopporta più nulla e tolleranza zero!! Una società sempre più vuota e triste😥😥😥
Kathia Cerboni 1 mese fa su fb
Non é questione di tolleranza ma di rispetto ! I regolamenti si rispettano e non ci sarebbero discussioni...
Sissi Pasqualino 1 mese fa su fb
Ma va.. Io ho sempre tagliato l erba a l ora che mi pare e mai nessuno ha, rotto le palle, anche perché mica si taglia tutti i giorni 😂😂😂 fino alle 22 si può far rumore, ma non chiasso, ma rumore, assurdo chiamare x un taglia erba, comunque dico al tipo tagliarla di domenica Mattina così saranno più contenti mi raccomando comincia alle 8 in punto
Zarina Armari Quadroni 1 mese fa su fb
D’accordo con te
Fa1968 1 mese fa su tio
Dobbiamo chiamare la polizia per un povero cristo che taglia l'erba… pazzesco! Chi chiameremo quando la "società" ticinese farà incontrare ai nostri figli i pedofili, ladri e altri criminali? Io direi direttamente le pompe funebri.
Roberto Fri 1 mese fa su fb
Vergogna
Barbora Janíčková 1 mese fa su fb
Albi ma stiamo scherzando?
Giulia Pasini 1 mese fa su fb
Però se il prete suona le campane per un quarto d’ora consecutivo alle 7 di domenica mattina, dopo che uno ha lavorato tutta la settimana e vorrebbe riposare, va bene!🤬
Pepperos 1 mese fa su tio
Ora capisco, perché voglio fuggire dalla Svizzera.
Annamaria Grossi Marinelli 1 mese fa su fb
Provinciali frustrati e ridicoli
Donald Tami 1 mese fa su fb
Gli tagkiavo la testa a chi ha chiamato....
Cristian Braia 1 mese fa su fb
Dedrik Bollati preparati, metteranno l’orologio anche a Cugnasco!
Dedrik Bollati 1 mese fa su fb
Cristian Braia tic tac tic tac 😂
Greta Martignoni 1 mese fa su fb
Marco Cattaneo 1 mese fa su fb
Molto semplice... Domani mattina, appena il regolamento comunale lo permette, spero che il povero signore si metta a tagliare l'erba sotto la finestra di chi ha chiamato le autorità... Buon senso questo sconosciuto, la gente non ha proprio nulla a cui pensare...
Carla Caria 1 mese fa su fb
Marco Cattaneo infatti....c'è scritto che dalla 7 del mattino non ci sono divieti....io inizierei a tagliarla alle 7 in punto....😂vediamo se si lamentano ancora
Marco Cattaneo 1 mese fa su fb
Domattina 7 in punto! 😜
Irena Rogozinska 1 mese fa su fb
Marco Cattaneo cui gente non sa cosa fare per questo spianò altri ,sono troppo viziati
Veli Vidic 1 mese fa su fb
Beh viviamo in un paese di vecchi e repressi, non c’è da meravigliarsi.
andrea28 1 mese fa su tio
Tolleranza: parola abusata. Si tollera una volta ma se diventa un'abitudine diventa subire. Se la gente rispetta le regole, che ci sono per evitare che la gente litighi, non ci sono problemi. Invece di chiedere agli altri di tollerare, bisogna usare il cervello per evitare di disturbare. Ad esempio comprare un tosa erba elettrico e se proprio devo sforare con gli orari, chiedo scusa preventivamente ai vicini. Questo è buon senso, il resto è arroganza e scuse per la propria pigrizia.
castigamatti 1 mese fa su tio
@andrea28 bravissimo concordo al 100%
Tato50 1 mese fa su tio
@andrea28 Il cervello, nel caso che ho descritto io, dovrebbe usarlo il tipo che reclama. Credo che in estati come queste, con 38 gradi sulla testa, il minimo è comprendere ed essere un po' elastici con la mente. Si sceglie un orario dove non rischi di rimanere secco e crei disturbo una volta ogni 10/15 giorni. Io ho 1400 mq di tappeto verde e se comincio alle 19 finisco alle 22; ho comperato il "robot" non per non disturbare il vicino ma per motivi di salute. Il problema è che quello che abita vicino a me rompe le balle a tutti però nei festivi usa l'atomizzatore ;-((( Potrei citarti tanti casi che questo imbecille ha avuto problemi analoghi con il vicinato. È arrivato al punto di reclamare con una vicina perché ha svuotato la piscina in un giovedì festivo !!!! Mi fermo qui altrimenti consumo i tasti ;-))
sedelin 1 mese fa su tio
@Tato50 gentaglia infelice e cattiva!
Tato50 1 mese fa su tio
@sedelin La sera prima, il proprietario della piscina che è tecnico informatico, è stato due ore a casa del tipo (gratis) a rimettergli in funzione il PC ;-(( Il giorno dopo............ Mi sa che in caso di altri guasti dovrà rivolgersi altrove ;-))
Pamela Steccanella 1 mese fa su fb
Mamma mia ma roba da non credere.... fino alle 22 so puo fare rumore e basta!!!!io sapevo questo... poi le 19.30 e ancora orario di lavoro... i negozi al giovedi chiudono alle 21... forse doveva tagliare il giovedi?.... ma dai vivi e lascia vivere...che persone tristi che esistono a questo mondo
Tato50 1 mese fa su tio
Il mio vicino, con la sua befana accanto, ha fatto smettere alle 12.10 il mio giardiniere, con non poca gentilezza, di usare il soffiatore per terminare il lavoro che mi aveva fatto. Quindi sarebbe dovuto venire un'altra volta, seconda trasferta, per 10 minuti che gli servivano per terminare. Sono intervenuto io e lascio perdere la parte seconda !!!! Ha avuto di questi problemi con tutto il vicinato ma lui, il Lunedì di Pasqua ha usato tranquillamente l'atomizzatore per spruzzare porcherie sulle sue piante da frutta. Si è chiesto perché nessuno in zona non lo saluta più ;-(((
curzio 1 mese fa su tio
@Tato50 Se fossi stato il tuo vicino, avrei fracassato il soffiatore con un mazzotto! :-p
Tato50 1 mese fa su tio
@curzio Si poteva farlo; poi io il giorno festivo di Lunedì di Pasqua l'atomizzatore che stava usando se lo ritrovava infilato nel culo ;-D
Nadi Mel 1 mese fa su fb
Luisa Petuma😂
Luisa Petuma 1 mese fa su fb
Nadi Mel i problemi quelli seri 😂🙈
Manuela Cerutti Schindler 1 mese fa su fb
Ma se uno lavora dalle 7 del mattino fino alle 7 di sera quando cavolo la taglia l’erba...? Io ho sempre pensato che come nei condomini fosse le 20.00....! Se il regolamento parla di 7.00 del mattino come mai le imprese iniziano alle 6.00 o alle 6.30...?
Silvana Fantacone 1 mese fa su fb
ecco appunto parliamone !! 😏😏😏
Elena Luce 1 mese fa su fb
🤦🏼‍♀️ proprio vero che L odio dilaga.. ormai una piaga sociale rischiosa per la salute. E i social non aiutano, anzi alimentano tutto un risentimento tra persone che è agghiacciante.
Esse 1 mese fa su tio
Io nel regolamento comunale metterei l'obbligo di macchine da giardino elettriche, a costo di doverle sovvenzionare in caso di reale necessità. Oggi ci fai quasi tutto in maniera più ecologica e soprattutto dannatamente più silenziosa. Allo stato dell'arte attuale forse in alcuni casi non sono ancora adatte e l'eccezione ci sta.
Eliane Eli Della Cruz 1 mese fa su fb
Almeno qualcuno in Ticino lavora 🤣
Saskia Melissa 1 mese fa su fb
Che
Gianni de Sousa 1 mese fa su fb
Questo é quello che succede quando la gente non ha una vita e si annoia. Il tasso di frustrazione da queste parti é veramente alto e bisognerebbe lavorarci su!!
Silvana Fantacone 1 mese fa su fb
Meglio che rido .... e certo perché sono questi i veri grandi problemi !!!! Ma per favore !!!!!
Valentina Londino 1 mese fa su fb
Siamo il Paese che si crea i problemi perché non ne ha di vitali e seri.
Fernando Rodriguez-Maceda 1 mese fa su fb
Valentina Londino non ne ha di Vitali e seri perché fa rispettare le regole...tutte...
Valentina Londino 1 mese fa su fb
Fernando Rodriguez-Maceda tagliare l'erba alle 19.30 non mette a rischio il benessere nazionale: non si rischia la fame, una carestia, una crisi economica, una guerra. Diamo priorità a ciò che conta, per cortesia. Siamo così fortunati da poter dare importanza a delle idiozie incredibili.
Fernando Rodriguez-Maceda 1 mese fa su fb
Valentina Londino questione di principio. La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri...e in questo caso “gli altri” hanno deciso di aver la libertà del silenzio dopo le 19.00! Fame, carestie, guerre ecc sono attuali proprio per questo principio sulla libertà.
Marco Sibilla 1 mese fa su fb
Fatevi na camomilla ogni tanto cribio!
Gilberto Blondel 1 mese fa su fb
Tutti pronti a chiamare la Pola per cazzate, e à vedere se arriva una visita inconosciuta/i. Ma quando arrivano scassinatori e ladri, quelli non li vede nessuno.
Giorgio Nikola Rigas Nenadov 1 mese fa su fb
Stato di polizia! Libertà svizzere morte! Ti rompe le balle suoni al campanello e lo dici come 50 anni fa, ROMPIBALLE bambineschi questo magari si becca multe e parte una trafila burocratica sulla misura dei decibel
Mirto Ambrosini 1 mese fa su fb
Questo signore lavora tutto il giorno e quindi taglia l'erba quando può. Era sotto la mia finestra e non mi dava assolutamente fastidio, anche se era l'ora di cena. Avrebbe smesso di lì a cinque minuti perchè anche lui dopo una giornata di lavoro aspettava di mettere le gambe sotto il tavolo. Chi ha chiamato la polizia abita ben più in alto e non capisco che seccatura gli possa dare. Quando l'erba verrà tagliata sabato mattina darà più disturbo.
Denise Baroni 1 mese fa su fb
Mirto Ambrosini x fortuna non sono più ad Agarone ad organizzare pigiama party🤣🤣
Saskia Melissa 1 mese fa su fb
scommettiamo che se invece rinunciasse del tutto a curare il giardino quel vigliacco lo denuncerebbe per qualcosa tipo "azioni che provocano il deprezzamento del quartiere"?
Alessandro Milani 1 mese fa su fb
Qualche politco qualche crucco o semplicemente qualcuno che nn ha un cazzo da fare
Cinzia Cattaneo Airaghi 1 mese fa su fb
Lavora 7 giorni su 7 ? Avrà libero il sabato o un giorno in settimana, come tutti. Se no di questo passo uno taglia alle 6 del mattino perchè fa fresco, uno sul mezzogiorno perchè del caldo non mi frega, uno alla sera, chi di notte, la domenica, i festivi. E guai a lamentarsi, bisogna essere tolleranti! Ma il rispetto degli altri mai ?
crapadagat 1 mese fa su tio
Condivido con chi chiede tolleranza e aggiungo che ci vuole intelligenza: se sono 15 giorni che non piove uno può anche organizzarsi per falciare il prato negli orari corretti. Se invece una sera su due piove, la sera in cui il tempo lo permette, è normale che uno cerchi di prendersi cura delle sue proprietà e magari non riesce a finire esattamente entro le 19.00... francamente il estate è ancora presto per smettere di lavorare... Sapendo che il vicino però è infastidito, magari lo si puô anche informare prima: guarda che stasera devo fare dei lavori e mi scuso sin d'ora se dovessi finire un attimo dopo... una soluzione si trova anche senza chiamare la polizia, se si vuole.
Federica Feliciello 1 mese fa su fb
Paolo
Dulce Dos Anjos 1 mese fa su fb
Grande egoismo tolleranza zero 😡😡😡
Lorena Guidotti 1 mese fa su fb
Sapete cosa vi dico? Che al giorno d'oggi le persone non sopportano più nulla, sono tutte stressate ed a ogni minima cosa si lamentano..i bimbi che giocano fanno rumore, un cane che abbaia per 2 minuti dà fastidio ecc. Fatemi il piacere imparate a vivere e vedere davvero quali sono i veri problemi e non se uno taglia l'erba alle 19:30 o controllare ogni cosa☺️
Danila Lunghi 1 mese fa su fb
Lorena Guidotti quanta ragione !! Però ho l'inpressione che in Ticino ogni volta è peggio...gente sempre più mal contenta per ogni stupidata! Lamentarsi per tutto serve a poco....io essendo lontana alle volte non riconosco più il bel Ticino che ho lasciato, anzi la gente, perché secondo me la nostra Svizzera è uno dei paesi più belli 💜
Lorena Guidotti 1 mese fa su fb
Danila Lunghi hai ragione cara.. tante cose non vanno bene, anche se non dobbiamo lamentarci🤗
miba 1 mese fa su tio
Tolleranza zero! Se c'è un regolamento lo si rispetta semplicemente. Motivo: c'è sempre l'eccezione e l'eccezione dell'eccezione ed oltretutto con le eccezioni si rischia anche di creare i precedenti (perché l'altro poteva ed io no?)
driver1973 1 mese fa su tio
@miba Ma certo. Poteva prendersi un giorno di ferie per fare il prato
Gaby Rohrer 1 mese fa su fb
Ridicolo....
Igor Rigotti 1 mese fa su fb
Sì ma dai che cagacazzi.... Poi alle 8 il sabato mattina al.posto di dormire sono loro che cagano il cazzo con il tagliaerba
Sarah Ninna 1 mese fa su fb
Ma che problemi dà alle 19 e 30???? La gente dà proprio i numeri.
Marta Fuentes 1 mese fa su fb
Cosi iniziano le ripicche 😂 io la prossima volta la taglierei sabato alle 7.30
Sandro Solcà 1 mese fa su fb
Poi vanno in giro con il zacky boy con le ruote alle 22 e nessuno dice niente 🙄
Cri Cri 1 mese fa su fb
😂😂😂 Camoia Roberto che sia mai alle 1930🤦🏻‍♀️
Laura Righetti-Roggiani 1 mese fa su fb
va bene i regolamenti, ma poi c'è anche una questione di tolleranza e buon senso...
Andrea Perlini 1 mese fa su fb
Laura Righetti-Roggiani e la polizia costa niente e non hanno niente da fare 😒🙅‍♂️
Marco Eugenio Corrieri 1 mese fa su fb
Sicuramente Rezzonico.
Mary Maria Baumgartner 1 mese fa su fb
Ridicolo, qui i lavori in giardino sono permessi fino alle 22.00 e nessuno si sente disturbato. Per fortuna in estate è talmente secco che non bisogna tagliare niente. Vivere e lasciar vivere
Natacha Maillard 1 mese fa su fb
Mary Maria Baumgartner ho sempre pensato la stessa cosa..
Pat Novo 1 mese fa su fb
Fino alle 20
Pat Novo 1 mese fa su fb
Lo faccio per lavoro so di cosa parlo!! Le 22 sono per il rumore in generale, le 20 per i mestieri!!
Dolores Zimmermann 1 mese fa su fb
Sul Monte Sassello ce genre chè tagliano l'erba la domenica... 😠😡
Elena Maretti 1 mese fa su fb
Carlo Tomasini
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Ma andate a ...... invece le campane che rompono i c.... nei giorni festivi alle 7 del mattino suonando come se non ci fosse un domani???ah già ma “loro” possono, gli stronzi comuni mortali che lavorano e si fanno il mazzo e vorrebbero riposare di domenica no...
Loretta Rossini 1 mese fa su fb
Alessia Fontana a me non danno fastidio....
Ana Margarida Borges 1 mese fa su fb
Alessia Fontana il mio ragazzo ci abita accanto...sono in vacanza da una settimana e tutte le mattine alle 7 mi svegliano...vorrei esplodessero.
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Ana Margarida Borges io pure.... le detesto
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Loretta Rossini beata te a tanti invece si e parecchio anche
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Rovinano la qualità di vita degli abitanti
Ana Margarida Borges 1 mese fa su fb
Seriamente, la domenica svegliarsi alle 7 e non riuscire più a dormire come si deve tira i nervi. E qua suonano anche tutta la notte solo abbassando un tot il volume.
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Ana Margarida Borges qui uguale....
Lorella Castellini 1 mese fa su fb
Alessia Fontana Eeeeh figurati, io le ho appiccicate alla finestra di camera. Suonano anche di notte, tutta la notte, allo stesso modo che di giorno e battono anche la mezza! Ho chiamato in comune e se ne sbattono, il parroco se ne frega, io continuo a sperare di veder scendere un fulmine e che tutto prenda fuoco. Non avviserei nessuno fin che son certa non sia irrecuperabile 😂
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Lorella Castellini ti capisco, pure io nella stessa situazione
Ana Margarida Borges 1 mese fa su fb
Mi sento meno sola 😂
Gladys Jei 1 mese fa su fb
Io comprendo il fastidio delle campane, però credo che la Chiesa già fosse lì...🤔. Se so che dà fastidio, non vado proprio ad abitarci accanto.😬😬
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Gladys Jei questo è vero ma nessuno dice che non debbano suonare ma solo non farlo negli orari in cui la gente riposa.Tutto qui.Poi dalle 10 del mattino alle 21 di sera che suonino pure, è anche una tradizione che è bello che rimanga...
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
E poi non solo per chi vive accanto è un problema, ti assicuro che qui si sentono in tutto il paese!sono fortissime.....si dice inoltre di ripopolare i nuclei ma la Chiesa fa passare la voglia ....
Maria Machado 1 mese fa su fb
Per 4anni il cantiere dello svincolo di Mendrisio lavorava fin Tarde sera e anche la notte dovevo tenere le finestre chiuse o alzare il volume, ma capisco che era necessario, tagliare l'erba per 20 minuti si può anche tollerare
Andrei Rezzin 1 mese fa su fb
Poteva anche chiedere prima di iniziare a tagliare, ci lamentiamo dell'educazione e poi vi va bene se non si rispettano le regole?
Sarah Ninna 1 mese fa su fb
Andrei Rezzin minchia Andy alle 19 e 30.. Chi lavora e ha il prato quando lo deve fare se non quando torna dal lavoro? A me rompono le palle la mattina presto i rumori forti. Non ad un orario in cui chiunque è sveglio. Però alle 6-7 di mattina è consentito. Oltre al fatto di essere dei grandissimi rompi coglioni è pure la regola ad essere sbagliata in questo caso. Disturba l orario di cena.. Ma per favore.
Andrei Rezzin 1 mese fa su fb
Sarah Ninna è da sempre stato. cosi, puoi tagliarla nel tuo giorno libero di pomeriggio o mattina non vedo perché debba proprio farlo durante l'orario di cena
Sarah Ninna 1 mese fa su fb
C è chi il libero lo fa solo di domenica.. e allora che si fa? Non vedo il problema su questo orario.. alla fine sono tutti svegli, non capisco il fastidio. Poi chi chi abita vicino e ha visto la scena, ha detto che quel poveretto stava per finire.. quindi non aveva iniziato a quell ora ma probabilmente 1 h prima.. Chi ha chiamato abita più lontano. È che appena scattano gli orari, la gente pare stia lì a tenere il timer.
Sarah Ninna 1 mese fa su fb
Poi bisogna anche avere un attimo di comprensione.. in estate fa caldo, e si fa col fresco.. quando lo fai? Quando tutti dormono perché l orario lo consente? Penso sia più corretto all orario di cena a questo punto
Andrei Rezzin 1 mese fa su fb
Per me rimane no
Caroline Meyer 1 mese fa su fb
Se c’è un regolamento va seguito, punto. Magari la persona che tagliava l’erba non era la prima volta che “sgarrava”. Io capisco chi ha chiamato la polizia. Ho dei problemi nel mio condominio a Lugano. Ci sono più di 30 appartamenti. La maggior parte degli inquilini non lavora e resta anche fino alle 2 del mattino a chiacchierare con la musica accesa, in balcone. D’inverno invece fanno casino, ma all’interno. Non hanno rispetto, ma che gli frega questi alle 6 mica si alzano per andare a lavorare. Più volte dopo le 23 sono scesa dal letto per andare a digli di smetterla e che l’indomani ci sono persone che lavorano. Se ne sbattono le palle e la sera dopo fanno la stessa cosa. Io non mi permetto di fare casino al mattino quando mi preparo per uscire e andate a lavorare. Gente incivile (preciso che i residenti non sono CH). Stranamente... Vabè. Ho ancora 1 anno di contratto e dopo me ne andrò, sperando di non trovare più persone incivili come vicini di casa!
Emilia De Caro 1 mese fa su fb
Caroline Meyer vabbè, ma tagliare il prato alle 19:30 non è paragonabile agli schiamazzi delle 2 di notte.. Ci vorrebbe un po' di buon senso. Ma è proprio la legge sbagliata. Non esiste che alle 19 non si possa tagliare l'erba.
Caroline Meyer 1 mese fa su fb
Emilia De Caro questo è il regolamento che qualcuno ha fatto. Anch’io sento sempre dopo le 19 quelli che soffiano via le foglie con quell’arnese (non so come ai chiama). Ogni settimana, non è cosi piacevole. Ma comunque certo, meglio rumore dopo le 19 che in piena notte.
Andrea Vianello 1 mese fa su fb
Caroline Meyer stai delirando o cosa.... Questo stava tagliando l erba del prato mica alla una di notte. Cosa c entrano schiamazzi notturni o il casino di notte, li si che è giusto intervenire non puoi comparare le due cose dai. Rifletti. Mi sa che il tuo problema e dove vivi e forse dovresti andartene di li.
Caroline Meyer 1 mese fa su fb
Andrea Vianello beh ho esplicato un altro problema, non è delirio. Era per dire che, con regolamento esistente, ognuno fa ciò che vuole ad ogni ora. Certo che me ne andrò, l’anno prossimo se dio vuole.
Enza Misuraca 1 mese fa su fb
Sono ritornata a vivere nella svizzera tedesca qua la gente è libera fanno festa fine settimana nei loro balconi con amici fino a tardi e nessuno reclama vivono e fanno vivere all’incontrario del Ticino che se fai rumore ho una festa chiamano subito la polizia peccato il Ticino e bello ma ce gente che rovina tutto
Marina De Palma 1 mese fa su fb
Enza Misuraca esattamente 👍🏻
Keila Falcione 1 mese fa su fb
Enza Misuraca esatto.... poi dicono che da queste parti sono freddi e chiusi, ma vedo che c’è più vita è più tolleranza.
Daria Beretta 1 mese fa su fb
Poi però vengono in Ticino in vacanza e pretendono il silenzio perché gli da fastidio la musica dei bar. Poverini devono riposare quando vengono qui.
Enza Misuraca 1 mese fa su fb
Hai ragione ma se guardi bene vengono in vacanza in Ticino quasi tutta gente anziana la nuova generazione non è così infatti i giovani non vengono in Ticino in vacanza perché non ci sono divertimento per lore
Энтони Демарки 1 mese fa su fb
Enza Misuraca Grazie al cielo non vengono i giovani altrimenti sarebbe il Far West!
Enza Misuraca 1 mese fa su fb
Allora non ti lamentare quando vengono solo gli anziani che reglamano
Simone Cianfanelli 1 mese fa su fb
Enza Misuraca a meno che non siano anziani pensionati con tanta voglia di dare noie al prossimo, e ce ne sono, purtroppo.
Ilda Fantini 1 mese fa su fb
Obbligare tutti quelli che hanno un prato di tenere una pecora😂😂😂
Maximillian Facen 1 mese fa su fb
Una pecora muta, però.
Jimmy Meier 1 mese fa su fb
E poi si dice che sono gli svizzeri tedeschi ad essere quadrati. Certa gente che reclama per delle cretinate del genere dovrebbe iniziare a farsi una vita prima di rompere le palle.
Eugenio Cimino 1 mese fa su fb
Hanno arrestato il tagliaerba 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
castigamatti 1 mese fa su tio
la tolleranza ok...bisogna poi vedere se il personaggio ce l'ha per abitudine. I regolamenti sono fatti proprio per evitare che chiunque faccia ciò che vuole in ogni momento. Vorrei proprio vedere se tagliassi l'erba al sabato mattino alle 6.30 sotto le finestre di chi vorrebbe dormire... c'é chi vuole dormire fino a tardi e chi vuole cenare presto in santa pace..
Lara Irina Rinaldi 1 mese fa su fb
Ronnie e tu che volevi tagliarla di domenica ? Hahha menomale che abbiamo vicini meno rompi...🤣😁
Ronnie James Gyl Gagliardi 1 mese fa su fb
Lara Irina Rinaldi RESENNNNMAIIIIIIERRRRRE ahhahhahaha
Lara Irina Rinaldi 1 mese fa su fb
redemer dütsch jetzt😍
Mary Rodons 1 mese fa su fb
No comment
Fabiana Vismara 1 mese fa su fb
Che gente frustrata...🤦🏼‍♀️
Maria Elena Sifari 1 mese fa su fb
Io se fossi in lui... la prossima volta il tosaerba l' accendo alle 7.00 di sabato mattina... il regolamento comunale lo consente... 😂😂😂 poi vediamo se il vicino e più contento alle 19.30 o alle 7.00 di sabato mattina
Elviana Ella 1 mese fa su fb
Maria Elena Sifari 👏👏👏👏👍
andreoli.r 1 mese fa su tio
Ops e dimenticavo, in queste notte di agosto le attività temporalesche sono aumentate.....mandiamo un fax al signore con allegata la multa da pagare per tutto il rumore che fa'......magari decide di cambiare gli orari di attività temporalesca, chissà.......?? sono davvero ridicole le persone......
Pongo 1 mese fa su tio
una volta sotto casa mia gli operai comunali si sono messi a tagliare l'erba alle 5.30 / 6 di mattina per evitare il traffico della strada.. inutile dire che è stata la loro prima e ultima volta
SarahMarie Weber 1 mese fa su fb
Ma vivi e lascia vivere -.-
Maurizio Zanta 1 mese fa su fb
Dovrebbero proibirlo alla domenica mattina
castigamatti 1 mese fa su tio
abito nel luganese, i giardini sono sempre più piccoli e vicini uno con l'altro. Se sono nel mio giardino a cena e il vicino inizia a tagliare l'erba...mi girano gli zebedei... la prima volta non dirò nulla, la seconda nemmeno, ma se poi diventa l'abitudine settimanale ...sarei intervenuto pure io
Rena Scheggia 1 mese fa su fb
Ma dai una volta può anche capitare.... un po’ di elasticità ci vuole.
Valerio Castellani 1 mese fa su fb
Come si suol dire l’erba del vicino adesso da fastidio 😒 sicuramente c’è altro altrimenti non si può credere la radice non la conosciamo quindi
negang 1 mese fa su tio
Come agirei io ? Capita una volta, e' rientrato in ritardo dal lavoro ed e' uno dei pochi giorni alla settimana che fa bello e non piove e quindi posso finalmente tagliare il prato che ha ormai l'erba alta dopo una settimana di caldo e pioggia ? Ok, io non direi nulla anche se andasse avanti fino alle 20. Amen... Capita invece ogni volta che taglia l'erba di farlo fino a tarda ora ? Allora lo segnalerei anch'io perché se lo facessero tutti sarebbe come non avere un regolamento comunale in tal senso. Poi se uno sta cenando ed e' vicino alla sorgente rumorosa da fastidio.
Angela Scarpellini-Bernasconi 1 mese fa su fb
E quelli che tagliano L erba di domenica ?? E quelli che fanno baldoria fino alle 3 del mattino ? 😡😡😡
Richypatty Barbosa Sousa 1 mese fa su fb
Quando hai davanti a casa un dorso e ci passa 1000 auto alle 5 del mattino , ti posso assicurare che il rumore del tagliaerba è molto più piacevole 😩
Helena Isabel 1 mese fa su fb
Che gente di merda!! Ma le persone non hanno niente da fare ??
andreoli.r 1 mese fa su tio
Vogliamo parlare di quel drone che tutte le notte vola sopra le nostre teste???
Yann David Panizzon 1 mese fa su fb
Perché l'orario è sbagliato! Bisogna farlo alle 6.30 del mattino!!
Roberto Oliboni 1 mese fa su fb
Fuori di testa!
Tha Cassidy 1 mese fa su fb
Madonna. Che scassa marron per tutto
Patrizio Beccarini 1 mese fa su fb
Tolleranza, assurdo, rompi c. Ecc ecc... ma se ci sono delle leggi vanno rispettate.. possono essere cambiate democraticamente... ma se è fino alle 19 non è 19:30 se no la tolleranza arriva fino alle 20 ma se si può fino alle 20 allora tolleriamo fino alle 20:30 ma se poi anche le 20:30 si può tollerare fino alle 21:00??? Se è 19 è già tolleranza fino alle 19 e basta se non va bene si cambi l orario e decidono i cittadini o cambi comune dove accettano il taglio fino alle 22:00 !!!
Bella Dany Dourado 1 mese fa su fb
ASSURDO !!! ROMPONO I COGLIONI ANCHE SE FA IL GIARDINO... MA PER PIACERE 😡🤬
Clara Rodrigues 1 mese fa su fb
che vergogna na stiamo scherzando o cosa??
Luca Carachino 1 mese fa su fb
Caterina Orsini
Laura Pressacco 1 mese fa su fb
No vabbè ...19.30 😱 ma se uno lavora tutto il giorno e arriva a casa tardi non può tagliare l’erba di casa sua ? Qua siamo arrivati a livelli assurdi !!!! Tolleranza zero 🙈
Samantha Marioni 1 mese fa su fb
Laura Pressacco a cugnasco questo e altro Laura ..considerando poi il periodo il grande caldo quell’ora sarebbe ideale per tagliare l’erba ma non si può..o almeno solo qualche privilegiato può permetterselo (se ha conoscenze in comune quello è altro!) uno schifo😡😤
Laura Pressacco 1 mese fa su fb
Samantha Marioni allora L accendo il sabato alle 7 se si può 😂😂 chissà se piace di più 😬😬😬
Atena Corso 1 mese fa su fb
Eh sì, tolleranza zero e gente frustrata al massimo 🙈 Che poveretti..
Laura Pressacco 1 mese fa su fb
Atena Corso ma siii ma veramente esagerati! Se proprio ti da fastidio vatti a fare una passeggiata che in un ora il vicino finisce...madonnaaaa che gente!!!
Mirketto 1 mese fa su tio
secondo me dietro a questa storia c'è di più....magari più volte questa persona tagliava l'erba quando voleva o faceva casino. Di solito è così...però mi posso sbagliare
marcopolo13 1 mese fa su tio
@Mirketto D'accordo con te. Se però non è così, il vicino (quello che ha chiamato la polizia) merita il linciaggio.
Stefania Serra 1 mese fa su fb
Vero Tania, che vadino in cima al cuculo e che si buttino.... 👍🤣🙋‍♀️
Debby D. Balest 1 mese fa su fb
Dopo però se si parla di Comune, loro posso incominciare a rompere le balle già alle 7 del mattino 🤨 tipo con pulire la strada, tagliare i prati comunali, la motosega,....
Caroline Meyer 1 mese fa su fb
Debby D. Balest e svuotare i container interrati prima delle 7!
Debby D. Balest 1 mese fa su fb
Caroline Meyer bravissima! Anche quello. A Pregassona lo fanno addirittura alle 6. Quello del vetro 😠 dopo però loro mettono il cartello di quandi è vietato gettare il vetro....😠😠 doppia presa in giro...
Stella Gulli 1 mese fa su fb
Debby D. Balest bravissima esatto loro posso fare ogni cosa.
Saskia Melissa 1 mese fa su fb
Non potete filmare queste cose e mandare un mail al comune?
Lella Losa 1 mese fa su fb
Assurdooooo....😠😠😠😠😠🖓🖓🖓🖓🖓🖓🖓
Francesco Durante 1 mese fa su fb
Che paese di repressioni! Ne so qualcosa sulla mia pelle con una vicina di casa SXCXAXSXSXAXMXIXNXCXHXIXAX per tutto ! Un giorno mi ha detto d'abbassare il tono di voce anche durante il giorno perché lei sente tutto! Quanta gentaglia!
Gilda La Porta 1 mese fa su fb
A quell’ora la gente vuole fare cena e stare tranquilla ,c’è gente che taglia l’erba ha orario di pranzo ed è una rottura , se si tratta di una volta va bene pure ma se è sempre neanche va bene .
Eros Gehri 1 mese fa su fb
Gilda La Porta c’è anche gente che lavora e l’erba da deve tagliare prima o dopo cena quando a un briciolo di tempo!
Gilda La Porta 1 mese fa su fb
Eros Gehri su quello capisco ma c’è gente che l’ho fa di continuo io avevo un vicino che tutte le sante sera accendeva il motore dell’auto ha orario Di cena d’estate si mangia fuori e dalle 19 fino alle 20 e passa con quell inquinamento capisci io non ho mai chiamato la polizia però non va bene che uno taglia l’erba ci sta l’importante che non è tutte le sante sere . A me non dà fastidio però c’è gente che dà fastidio .
Eros Gehri 1 mese fa su fb
Gilda La Porta penso che se taglia l’erba almeno per una settimana non lo devi ripetere, che prato prato aveva il tuo vicino per sfasciarlo ogni sera? Un campo di sorgo africano?
Gilda La Porta 1 mese fa su fb
Eros Gehri ma lascia stare 😂😂😂certo non è che questi poveretti taglia l’erba tutte le sante sere ?dai mettiamola sul ridere 😂
Stella Gulli 1 mese fa su fb
Eros Gehri 👏🏻👏🏻👏🏻
Claudio Trabattoni 1 mese fa su fb
Gli haters non sono solo sul web
Manuela de Rungs 1 mese fa su fb
Perchè si fanno i regolamenti comunali se poi si brontola e non si vogliono rispettare? Il regolamente resta una tuela contro abusi e maleducazione. Certo che se non si dà fastidio...ogni tanto si potrebbe chiudere un occhio....
La CeLi 1 mese fa su fb
Guy Trentin 😂😂😂😂
Laurent Moser 1 mese fa su fb
Ho sempre detto che a cugnasco ci sono tanti matti, ma chiamare la polizia per via di uno che taglia l’erba è Ridicolo!
Silvana Camozzi 1 mese fa su fb
Laurent Moser a Locarno e peggio te chiamano se accendi le candela in terraza 😂😂😂
Laurent Moser 1 mese fa su fb
Silvana Camozzi ho la tentazione di tagliare l’erba alle 19:02 per vedere cosa succede😁
Valentina Massaro 1 mese fa su fb
A bedano hanno chiamato la polizia perché qlc picchiettava
Laurent Moser 1 mese fa su fb
Valentina Massaro vedo che la demenza va oltre dove vivo... sono rassicurato 😱
Silvana Camozzi 1 mese fa su fb
Laurent Moser dato tranquillo è ovunque
Stella Gulli 1 mese fa su fb
Laurent Moser poi magari chiami la polizia x qualcosa di utile non hanno tempo di venire...🤮🤮😡😡
Laurent Moser 1 mese fa su fb
Stella Gulli Si brava, hai perfettamente ragione!
Giovanni Calanni 1 mese fa su fb
Laurent Moser è ancora più ridicola la polizia che si sposta per queste cagate
Laurent Moser 1 mese fa su fb
Giovanni Calanni si infatti
Yolanda Iuliano 1 mese fa su fb
Laurent Moser noi abitiamo a Gerre di sotto,è qui anche in state alle 21:00 hanno tagliato la erba e nessuno a detto niente. Anche io lo ho fatto alle 20:00 e mai nessuno mi a detto niente,sono 10 minuti ho anche di meno.
Laurent Moser 1 mese fa su fb
Yolanda Iuliano si vede che hai come vicini persone tolleranti...
Silvia Vosti 1 mese fa su fb
Laurent Moser noi siamo in valle.... ma la volta che tagli alle 19.02 avvisaci che ti denunciamo da qui 😂😂😂
Laurent Moser 1 mese fa su fb
Silvia Vosti domani alle 19:31 mi metto a tagliare🤩😂😂😂😂
Emanuele Bulgarelli 1 mese fa su fb
ma per scopare e avere l'orgasmo in canton Ticino bisogna rispettare gli orari? se godi un po' di più oltre le 22 ti ritrovi i vigili alla porta?
Eva DeeVa Poletto 1 mese fa su fb
Ovviamente ci vorrebbe sempre il buon senso da parte di tutti... D’altro canto peró si dice che “la mia libertà finisce dove inizia la tua”, magari c è gente che lavora la notte e alle 19.30 sta riposando...
Mirko King 1 mese fa su fb
Eva DeeVa Poletto credo che avrebbe dato più fastidio alle 7 di mattina c’è alla sera vige sempre u po di buonsenso
Eva DeeVa Poletto 1 mese fa su fb
Mirko King a me sicuramente avrebbe dato piu fastidio alle 7 del mattino 🙈🙈🙈 peró se uno si è lamentato si vede che dava fastidio anche alle 19:30... bohhh!! 🤷🏻‍♀️
Italo Diego Fiamoncini 1 mese fa su fb
Vicino rompe palle
Jelena Smiljkovic-Đorđević 1 mese fa su fb
Che tristezza il Ticino... è diventato invivibile, da fastidio tutto..
Ravi Von Verwandt 1 mese fa su fb
Può tagliare sabato mattina alle 7 però.
Max Negri 1 mese fa su fb
Giusto così! Chi da rispetto riceve rispetto.
Grace Rota 1 mese fa su fb
Da me c’è chi lo fa tra le 21.00 le 22.00 cosa dovrei fare, tirare fuori il fucile 😂🔫
Marco Edoardo Dozio 1 mese fa su fb
.... poi confini con una fattoria.... te sei vincolato ai regolamenti comunali.... loro invece NO.... e possono ragliare l'erba e fare fieno quando.vogliono... sn he di domenica e festivi.... i regolamenti vanno un attimo rivisti....
Lorenz Barchi 1 mese fa su fb
Marco Edoardo Dozio forse perché loro del fieno che tagliano ci campano? È il buonsenso che andrebbe rivisto e/o riscoperto. I commenti come questo ne sono la prova lampante 🙈
Raffaella Norsa 1 mese fa su fb
Marco Edoardo Dozio o magari ci si informa prima di comprare casa vicino ad una fattoria, gli animali e i terreni devono essere curati anche la domenica e i festivi
Marco Edoardo Dozio 1 mese fa su fb
Concordo con entrambi sul fatto che la fattoria vive degli animali e del fieno... infatti quando hanno fatto quelle leggi non esistevano trattori a motori e sicuramente nemmeno i mitici zekyboy a benzina... tutto era in perfetta armonia con la natura.
Marco Edoardo Dozio 1 mese fa su fb
Lorenz Barchi premetto che ho un ottimo rapporto con il fattore e la mia non è una lamentela... cimancherebbe... trovo solo che se una legge è fatta per tutelare il riposo delle persone... debba valere per tutti... altrimenti è sbagliata. Adoro il "buonsenso" sei leoni di tastiera....
Marco Edoardo Dozio 1 mese fa su fb
Raffaella Norsa è nata prima la gallina o l'uovo?.... qui la risposta è lampantemente chiara :-)
Silvia Vosti 1 mese fa su fb
Marco Edoardo Dozio in fattoria però non esistono orari, le cose si fanno quando si può! Bisogna seguire la meteo e non solo! Il problema sono quelli che arrivano dalla città perchè vogliono vivere "in mezzo alla natura" e poi si lamentano per la puzza della cacca delle mucche o del "rumore" del gallo che canta al mattino... Dubito che il fattore si lamenti se tagli l'erba alle 19.30 (Anche perchè probabilmente sta ancora lavorando) 😅
Marco Edoardo Dozio 1 mese fa su fb
Silvia Vosti io.a quell'ora.... se sono fortunato.... arrivo a casa.... e taglio l'erba se necessario....
Loretta Rossini 1 mese fa su fb
Che rompi coglioni di gente...😡...io taglio anche la domenica, chiaramente non alle 7 di mattina 😜
Riccarda Rossini 1 mese fa su fb
Loretta Rossini con i vicini che ti ritrovi nn so se nn arriva la pola 😂
Loretta Rossini 1 mese fa su fb
Riccarda Rossini 😂😂😂🙈🙈🙈
Sonya Vallesi 1 mese fa su fb
tip75 1 mese fa su tio
in compenso in ticino i cmuni hanno dato in mano a gente di poco buon senso tutti quei soffiatori di polvere inutili più rumorosi di una moto e vanno bene dalle 7.30 alle 19.....follia
Giulia Rizzi 1 mese fa su fb
Venisse in Italia vediamo quanto resisterebbe
Piera Laera 1 mese fa su fb
Se vogliamo parlare di casino tt lo fanno anche la polizia autoambulanza pompieri in tt le ore in tt momenti e lavoro mettetevi i tappi ma quella del vicino e invidiosa e vuol fare discussioni si può tollerare .
Piera Laera 1 mese fa su fb
Giulia Rizzi be' ci sono anche li orari e c'è chi li rispetta e son ben diversi gli orari per esempio nel primo pomeriggio fino alle 16 l'estate non puoi far rumore l'inverno e diverso.
Renzo Merelli 1 mese fa su fb
le leggi son fatte perché altrimenti ognuno fa quello che gli pare. L'erba la si può tagliare anche in altri orari.
Willy Montella 1 mese fa su fb
Indubbiamente, ma da qui a chiamare subito la polizia....
Sheila Peverada 1 mese fa su fb
Se sei a casa a far niente si ma se lavori? La domenica non si può e poi le 19.30? Mi pare un attimo eccessivo
Caroline Meyer 1 mese fa su fb
Willy Montella beh magari non era la prima volta.. Uno può essere paziente ma fino ad un certo punto.
tip75 1 mese fa su tio
in compenso alle 7:30 trita gli zebedei a qualunque persona normale che lavora e vuol dormire....bravi...giù multe, giù proibire....povero ticino terra promessa della terza età in uno stato di polizia e di proibizioni
Roger Rashnu Brunschweiler 1 mese fa su fb
Pori nüm...
Aris Kollir 1 mese fa su fb
Alessio Scalzi ..uno finiesce di lavorare alle 6 di sera, arriva a casa e non puo neanche tagliarsi il prato in pace 🤣🤣
Sal Vi 1 mese fa su fb
Aris Kollir il Signor Scalzi deve smetterla,povero ma usa il taglia erba elettrico 😂😂
Sal Vi 1 mese fa su fb
Aris Kollir il Signor Scalzi deve smetterla,povero ma usa il taglia erba elettrico 😂😂
Alessio Scalzi 1 mese fa su fb
Non sono iooo! Hahaha
Sal Vi 1 mese fa su fb
Alessio Scalzi mancava solo questa e dopo eri al completo 😂😂
Aris Kollir 1 mese fa su fb
Sal Vi potevi andare tu nel pomeriggio come volontario a darle una tosatina al giardino visto che lui è sempre molto indaffarato 🤣.. cosi coglievi l'occasione anche di farti un tuffo in piscina haha
Sal Vi 1 mese fa su fb
Aris Kollir non si può c’è la sua Donna 😂😂
Aris Kollir 1 mese fa su fb
Sal Vi... e cosi ti fai preparare anche il caffe ;)
Sal Vi 1 mese fa su fb
Aris Kollir 😂😂 ma dai
Cristina Lenazzi 1 mese fa su fb
Vergognoso.... Nn hanno nessun altro pensiero che rompere le b...e.....povera gente inutile....
Nadia Peverelli 1 mese fa su fb
Cristina Lenazzi fossero state le 22 ok ma così 🙈
Cristina Lenazzi 1 mese fa su fb
Nadia Peverelli appunto..... La gente nn ha più pazienza
Nadia Peverelli 1 mese fa su fb
Cristina Lenazzi la gente o meglio certa gente è stupita ... punto e basta! I problemi veri sono altri
Cristina Lenazzi 1 mese fa su fb
Nadia Peverelli verissimo
Laura Montagna 1 mese fa su fb
Assurdo! Sotto casa mia la processione dei frontalieri inizia prima delle 5 del mattino e allora cosa faccio chiamo la polizia ?
Cristina Botta 1 mese fa su fb
Laura Montagna ma cosa c’entra? Non sono gli stessi decibel.
Max Negri 1 mese fa su fb
Laura Montagna ...tagliano l’erba o si recano al lavoro?
Laura Montagna 1 mese fa su fb
Max Negri andranno a lavorare ma le garantisco che essere svegliata prima delle 5 mi disturba parecchio
Laura Montagna 1 mese fa su fb
Cristina Botta la invito a venire a dormire qui e poi mi dice.
Barbara Vogt Luisetti 1 mese fa su fb
pensi signora che ci svegliamo alle 5.00 per recarci al lavoro... ci scusi se le diamo fastidio. (ps sono cittadina svizzera quindi non cominci con la solfa che vi rubo il lavoro).
Laura Montagna 1 mese fa su fb
Barbara Vogt Luisetti sinceramente io non ho detto niente se non che mi sveglio tutte le mattine X il rumore. Si dia una calmata!
Энтони Демарки 1 mese fa su fb
Laura Montagna Non voglio alimentare la polemica ma oltre al rumore (vivo anch'io vicino al confine) causato dal serpentone di auto frontaliere, vi è anche l'inquinamento dell'aria.
Laura Montagna 1 mese fa su fb
Энтони Демарки certo! Questa era una delle zone più belle del Luganese e sinceramente a causa del traffico non lo è più.....
Matteo Rezzin 1 mese fa su fb
Laura Montagna Cosa c'entrano i rumori del traffico con l'infrazione di una legge? Come quando ti cade qualcosa di domenica e scendi dal vicino di sotto per chiedere se puoi fare l'aspirapolvere, tecnicamente sai che non puoi! Ma chiedi e se ti dice di sì lo fai se no usi la scopa
Boris Sciaroni 1 mese fa su fb
Cristina Botta, sai cosa cosa stai dicendo? Meglio una moto alle 5:00 di mattina (e di solito quelle dei frontalieri sono anche smarmittate) o meglio un tosaerba (a cui nessuno modifica le marmitte) alle 19:30 Stai difendendo l'indifendibile! Mi viene il dubbio che hai chiamato tu la polizia
Laura Montagna 1 mese fa su fb
Finché ci preoccupiamo di queste cretinate vuol dire che non abbiamo grandi problemi....
Simone Cianfanelli 1 mese fa su fb
Laura Montagna Sante parole!
Laura Montagna 1 mese fa su fb
Se solo la gente prima di incazzarsi X niente pensasse che uno si due si ammala di cancro forse farebbe meno casino X niente
Mino Gabo 1 mese fa su fb
tutto dipende (dalla potenza $$$$ ) di chi ha chiamato ;-) fanno ridere anche i sassi :P
KilBill65 1 mese fa su tio
Ho un problema con il bar sotto casa la notte!!! Tra schiamazzi e casini vari fino alle 03.00, pur chiamando la polizia, la cosa va avanti ugualmente!!!....Ridicolo comunque chiamare alle 19.30 la polizia per chi taglia l'erba…….Farei volentieri a cambio…..
tip75 1 mese fa su tio
buon senso zero, ticino terra di proibizionisti e vecchi...buoni solo a far multe, in compenso alle 8 del mattino si può spaccare i zebedei a tutti....meglio tagliare l'erba alle 19 in una bella giornata d'estate no?
toto2 1 mese fa su tio
@tip75 Si infatti mentre fai cena dopo una giornata di lavoro e ti vuoi godere la serata,invece ti arriva addosso l odore di benzina e il rumore di certi tosaerba artigianali o del zechiboy....
Tania Berri 1 mese fa su fb
Ma la gente ha finito di rompere i c......ni x ogni cosa!!! Il cane da fastidio Il gallo la mattina Le campane Taglio erba Radio accesa con musica leggermente alta alle 16.30 Se hai un locale ,rompono se fai griglia,se fai musica,schiamazzi diurni🤣. ANDATE IN CIMA A UN MONTE E NON ROMPETE PIÙ,LI AVETE TUTTO IL SILENZIO CHE VI SERVE.
Cristina Botta 1 mese fa su fb
Tania Berri vacci tu se vuoi far casino 😊👍
Siro Ilmio 1 mese fa su fb
Cristina Botta in montagna la mattina inizio alle 06:00 e la sera ancora dopo le 19 fino le 21 quindi?...
Maurizio Zanta 1 mese fa su fb
Tania Berri sono gli anziani che rompono
Fabiana Vismara 1 mese fa su fb
Tania Berri ti sbagli li avrebbero da rompere per i campanacci delle mucche....che gente frustrata🤦🏼‍♀️
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Tania Berri tu hai ragione ma la gente è stanca, stressata, ritmi di vita sempre peggiori, condizioni di lavoro pesanti, ... uno torna a casa stanco e stressato e vuole la pace, il silenzio....
Stella Gulli 1 mese fa su fb
Tania Berri 🤣🤣🤣
Tania Berri 1 mese fa su fb
Cristina Botta io non faccio casino,dico la mia come tutti voi
Tania Berri 1 mese fa su fb
Alessia Fontana anche vero,ma si é arrivati veramente a livelli ridicoli dai!!!
Alessia Fontana 1 mese fa su fb
Tania Berri sono d’accordo
Federica Cesconi 1 mese fa su fb
😂😂😂 Francesca Viganò Papa
toto2 1 mese fa su tio
Le leggi ci sono vanno rispettate,il buon senso non e'uguale per tutti,la legge SI.
Ugo Nicasio 1 mese fa su fb
Hüber, è lei?
madras 1 mese fa su tio
Sempre peggio la gente diventa sempre più intollerante. Fra un po’ non si potrà più fare niente e vedremo giardini giungla a furia di sfornare leggi .
Doris Simion 1 mese fa su fb
La legge va rispettata, d'accordo , ma un po di tolleranza non farebbe male.
Guido Montalbetti Olivia Iglesias 1 mese fa su fb
Assurdo , fra un po’ si dovrà parlare sottovoce , perché a certe persone da fastidio il rumore
Barbara Prestigiacomo 1 mese fa su fb
Guido Montalbetti Olivia Iglesias fra un po’? E già così a me tre anni fa una vicina mi fece notare che non potevo tirare lo sciacquone di sera😂😂😂 ma per piacere....
Raffaella Norsa 1 mese fa su fb
Barbara Prestigiacomo si, pensa che da noi nel regolamento condominiale c’è scritto che non lo puoi tirare e non puoi farti il bagno o la doccia dopo le 22 😂 per fortuna siamo quasi tutti proprietari e con sale in zucca altrimenti...
Barbara Prestigiacomo 1 mese fa su fb
Raffaella Norsa è veramente sconvolgente
Raffaella Norsa 1 mese fa su fb
Barbara Prestigiacomo si, concordo, se uno ha problemi intestinali all’una di notte non può tirare lo sciacquone oppure se arrivi a casa alle 22 (magari dal lavoro non necessariamente da una festa) non puoi farti la doccia 😂
Guido Montalbetti Olivia Iglesias 1 mese fa su fb
Barbara Prestigiacomo dovevi chiedere di farla nel suo bagno così non tiravi il suo sciacquone 👍😂😂
Guido Montalbetti Olivia Iglesias 1 mese fa su fb
Ma se alla gente da fastidio il rumore perché non costruisce una casa lontano dalle altri abitazioni
Raffaella Norsa 1 mese fa su fb
Guido Montalbetti Olivia Iglesias giuro che da noi, una persona é stato operata alle vie urinarie per cui, per qualche notte di alzava e andava spesso in bagno. Il vicino ha avuto il coraggio di lamentarsi perché lo sentiva andare in bagno troppo spesso. Questo poverino stava male...
Nadia Franchi 1 mese fa su fb
Sempre meno tolleranza!!!
vulpus 1 mese fa su tio
I soliti cari vicini.....
Cristina Botta 1 mese fa su fb
La legge va assolutamente rispettata. Se ognuno facesse come vuole, che casino sarebbe? Abbiamo i mezzi democratici per cambiare le leggi, se a lui non va, cambiala 🤷‍♀️
Valentina Rodi Di Giuseppe 1 mese fa su fb
Cristina Botta un impiegato normale lavora lu-ve dalle 8 alle 18. Tempo di tornare a casa, traffico permettendo, e le 19 sono facilmente raggiunte. Week end e giorno di festa sono off-limits. Chi lo taglia prato? Non si è messo a tagliare l erba in piena notte o alle 6 del mattino. Un minimo di flessibilità e tolleranza credo si possano avere.
Laura Brindicci 1 mese fa su fb
Cristina Botta vedi te se uno deve fare un referendum per poter tagliare l’erba alle 19 🙈🙈
Valentina Rodi Di Giuseppe 1 mese fa su fb
Che poi dico... Se il vicino di casa che vuole il silenzio assoluto vuole venire a tagliarmi il prato, io lo lascio fare eh. Lo ripago col silenzio dalle 19 alle 7. Felici tutti e prato tagliato 😝
Cristina Botta 1 mese fa su fb
Valentina Rodi Di Giuseppe c’è il sabato, o il giardiniere 🤦‍♀️ ma dove vivi?
Barbara Giantomaso 1 mese fa su fb
ah si con quello che costano i giardinieri......
Barbara Giantomaso 1 mese fa su fb
E' vero che si potrebbe tagliare il sabato se si lavora
Cristina Botta 1 mese fa su fb
Barbara Giantomaso c’è tutto il sabato 🤷‍♀️
Cristina Botta 1 mese fa su fb
Ma andate a raccogliere firme se le leggi non vi vanno bene, invece di reclamare su facebook. È il diritto di ogni cittadino 🤷‍♀️
Valentina Rodi Di Giuseppe 1 mese fa su fb
Cristina Botta se il giardiniere me lo paga lei lo chiamo immediatamente. E il sabato, come suggerisce lei, dura 24 ore come tutti gli altri giorni della settimana. Poste le 8 per dormire ne restano 16 e in una comune famiglia, non c è solo il prato da tagliare. Mi chiedo, a questo punto, dove e come vive lei.
Lorenz Barchi 1 mese fa su fb
Cristina Botta Si scrive ".......se a lui non va, che la cambi" Anche la grammatica ha le proprie regole, e va rispettata 🤫😂😉
Siro Ilmio 1 mese fa su fb
Cristina Botta ma Mocala da romp i coioni.... te di certo problema orari non ne hai sei sempre su fb a fracassare la minchia
Raffaella Norsa 1 mese fa su fb
Barbara Giantomaso c’è chi lavora anche il sabato
Raffaella Norsa 1 mese fa su fb
Valentina Rodi Di Giuseppe no, molte meno perché il sabato gli orari per fare i lavori sono minori
Sissi Pasqualino 1 mese fa su fb
Valentina Rodi Di Giuseppe esatto concordo, e poi mica lo taglia tutte le sere
Boris Sciaroni 1 mese fa su fb
Cristina Botta, si vede che non tagli mai l'erba: quando piove non riesci a tagliare l'erba nemmeno con l'impermeabile addosso, perché l'erba fradicia si impalta nel tosaerba. Alle 19:30 che fastidio ti da? O tu vai a letto a quell'ora anche d'estate?
Dani Pons 1 mese fa su fb
Non vedo dove sta il problema....io l’ho sempre tagliata di sabato. Già che se il sabato vuoi cazzeggiare perché hai lavorato tutta la settimana son cazzi tuoi.
Carla Caria 1 mese fa su fb
Ma che disturbo da a quell'ora???mahhhhh....
Gisi Bucher 1 mese fa su fb
Magari alle 07.30 🤪
Francesco Gulizia 1 mese fa su fb
Da noi 6h 22h si può tagliare l'erba se non erro. Però 19h30 in piena estate trovo corretto e non dimentichiamo che le persone lavorano
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 18:24:15 | 91.208.130.85