Cerca e trova immobili

PARADISOLa filovia Malvaglia nuova partner di Paradiso

21.11.18 - 14:23
In 8 minuti si raggiungono i 1'400 metri del solatio terrazzo di Dagro
Tipress
La filovia Malvaglia nuova partner di Paradiso
In 8 minuti si raggiungono i 1'400 metri del solatio terrazzo di Dagro

PARADISO - Il Municipio di Paradiso ha stipulato un nuovo accordo di collaborazione con la Filovia Malvaglia SA per la stagione 2018-19, l’impianto di funivia che permette in particolare di accedere a Dagro nel cuore della Valle Malvaglia.  

La valle Malvaglia offre una grande diversità di ambienti incontaminati: dai castagneti della bassa valle, fino ai ghiacci eterni dell’Adula (3'402 m.) passando da prati magri, torbiere, lariceti, abetaie e pascoli alpini. Innumerevoli sono inoltre i sentieri di accesso, che permettono di effettuare numerose passeggiate.

Grazie alla funivia in esercizio tutto l'anno si può partire da Malvaglia raggiungendo in otto minuti i 1'400 metri del solatio terrazzo di Dagro.

Escursionismo estivo e invernale, Mountain bike, parapendio, gite in famiglia, capanne punti di ristoro, e la scoperta di panorami straordinari sono solo alcune delle attrattive della zona. Anche per questo, la meta in Val di Blenio potrà essere oggetto di nuove attività nel quadro del programma ‘Paradiso in movimento’. La promozione del movimento fisico è ritenuto dal Municipio un fattore chiave per mantenere un adeguato equilibrio psicofisico, ed è una delle tante possibilità a prezzo ridotto consentite dalla ParadisoCARD, che permette a tutti i domiciliati nel Comune (permessi per stranieri B e C e dipendenti delle aziende operanti nel Comune compresi), di beneficiare di uno sconto del 50 % su tutte le carte giornaliere.

L’accordo con la filovia Malvaglia fa parte delle misure di sostegno comunale alle infrastrutture turistiche del territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE