Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il Lago Maggiore è esondato

Piante e panchine sono state parzialmente ricoperte dall'acqua nel primo pomeriggio, nei pressi del Parco della Pace
Il Lago Maggiore è esondato
rescue media
Il Lago Maggiore è esondato
Piante e panchine sono state parzialmente ricoperte dall'acqua nel primo pomeriggio, nei pressi del Parco della Pace
LOCARNO - Panchine mezze sott'acqua e le anatre che vi nuotano a fianco. Il Lago Maggiore è ufficialmente esondato, come mostrano le foto scattate nel primo pomeriggio a Locarno, nei pressi del Parco della Pace. Nella giornata di ie...

LOCARNO - Panchine mezze sott'acqua e le anatre che vi nuotano a fianco. Il Lago Maggiore è ufficialmente esondato, come mostrano le foto scattate nel primo pomeriggio a Locarno, nei pressi del Parco della Pace.

Nella giornata di ieri sulla sponda di Verbania era stato emanato un avviso di allerta per la serata tra mercoledì e giovedì, sulla base delle simulazioni effettuate alla luce delle precipitazioni previste tra oggi e domani. Ma il lago non ha aspettato e a Locarno ha iniziato a occupare le strade.


TiPress

L'ultima misurazione (rilevata alle 13.30) segna un livello delle acque di 194,78 metri, il valore più alto degli ultimi sette giorni (venerdì si erano toccati i 194,61 metri). La soglia di allarme è fissata a 195,50 metri.

Meno di un mese fa era stato lanciato l'allarme secca per il Lago Maggiore. Il 9 ottobre era stato registrato un livello di 192,28 metri, molto vicino al minimo storico di 192,05 registrato negli anni Cinquanta.

http://www.oasi.ti.ch

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE