Cerca e trova immobili
PONTE TRESA

Chiusura dell'ufficio postale: «Perdiamo un punto di riferimento»

La sezione comunale del PLR scrive una lettera alla direzione del Gigante Giallo criticando la decisione di trasformare l'ufficio in agenzia
TiPress
Chiusura dell'ufficio postale: «Perdiamo un punto di riferimento»
La sezione comunale del PLR scrive una lettera alla direzione del Gigante Giallo criticando la decisione di trasformare l'ufficio in agenzia
PONTE TRESA - La chiusura dell’ufficio postale di Ponte Tresa, che sarà sostituito da un’agenzia,  è una decisione che fa discutere e ha suscitato forti critiche da parte della popolazione del Comune. Un disagio che la ...

PONTE TRESA - La chiusura dell’ufficio postale di Ponte Tresa, che sarà sostituito da un’agenzia,  è una decisione che fa discutere e ha suscitato forti critiche da parte della popolazione del Comune. Un disagio che la sezione comunale del PLR ha deciso di raccogliere, inviando una lettera alla presidente della direzione de La Posta Svizzera.

La trasformazione dell’ufficio, considerate le modifiche prestazionali, obbligherà la popolazione a doversi spostare fino a Caslano per far capo ai servizi completi non forniti dalla futura agenzia. Una prospettiva che comporterà  «costi aggiuntivi, in particolare per gli anziani che non dispongono di abbonamenti ai mezzi» e notevoli perdite di tempo, considerato il tratto di strada «perennemente intasato», in caso di spostamenti in automobile.

La popolazione perde così un fondamentale «punto di riferimento», spiega il PLR che, pur comprendendo la necessità di «adeguarsi al mondo che cambia» della Posta Svizzera, non nasconde la propria contrarietà in merito alla scelta di operare cambiamenti tanto «drastici, rapidi e repentini», in particolare quando l’utile conseguito annualmente dal Gigante Giallo potrebbe consentire un passaggio «più graduale e meno traumatico per gli utenti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE