Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Un nuovo ristorante per McDonald's e nuovi posti di lavoro

None
Un nuovo ristorante per McDonald's e nuovi posti di lavoro
MENDRISIO - Alla fine di luglio 2011 McDonald’s Svizzera prevede l’apertura del suo ottavo ristorante in Ticino, a Mendrisio, nella zona dei centri commerciali. Un ristorante dal design moderno, pensato per le famiglie e per i  ...

MENDRISIO - Alla fine di luglio 2011 McDonald’s Svizzera prevede l’apertura del suo ottavo ristorante in Ticino, a Mendrisio, nella zona dei centri commerciali. Un ristorante dal design moderno, pensato per le famiglie e per i  giovani.

Il ristorante disporrà di 82 posti al suo interno, di 16 posti sulla terrazza, un’area giochi per bambini all’esterno e di un McDrive, E si distinguerà anche per il suo moderno design. Dal 1993, quando fu aperto il primo ristorante ticinese di Coldrerio, a oggi si contano otto ristoranti distribuiti su tutta l’area del Canton Ticino. Mario Federico, Managing Director di McDonald’s Svizzera apprezza particolarmente la nuova apertura a Sud delle Alpi: “Il Ticino è per noi un mercato molto importante, al quale teniamo in modo particolare. Non solo per essere rappresentati in tutte le regioni linguistiche e per la bellezza del territorio, bensì perché se l’attività lo scorso anno è cresciuta in modo chiaro in tutte e tre le regioni del Paese, in Svizzera romanda e soprattutto in Ticino la crescita è stata addirittura leggermente superiore”.

Una realtà locale, gestita da un’azienda locale  - A livello svizzero due terzi dei 151 ristoranti McDonald’s vengono gestiti da licenziatarie e licenziatari come imprese locali. Allo stesso modo e per sottolineare il radicamento al territorio, il nuovo ristorante McDonald’s di Mendrisio verrà gestito da Luca Sergi, licenziatario McDonald’s in Ticino, che gestisce già i due ristoranti di Lugano, Riva Albertolli e Morbio. “È un immenso piacere per me poter aprire un nuovo ristorante a Mendrisio, in una zona dove sono in pieno fermento il commercio, il gioco, ma anche la voglia di rilassarsi e di concedersi attimi di ristoro. Le fondamenta del nuovo ristorante sono già state gettate e siamo impazienti di veder crescere la nuova costruzione, che dovrebbe poter essere inaugurata verso la fine di luglio 2011”, osserva Luca Sergi.

Inoltre, come ogni nuovo ristorante McDonald’s, anche quello di Mendrisio offrirà tra quaranta e cinquanta nuovi posti di lavoro, confermando così che l’azienda della gastronomia di sistema è un ottimo datore di lavoro sia a livello nazionale, sia a livello regionale.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE