Cerca e trova immobili
TICINO

Invalidi nel mondo del lavoro, "si raggiunga la media svizzera del 3%"

Ti-Press Francesca Agosta
Invalidi nel mondo del lavoro, "si raggiunga la media svizzera del 3%"
BELLINZONA - Il Gran Consiglio ticinese ha approvato all'unanimità (71 votanti) il rapporto della Commissione della legislazione sull'iniziativa parlamentare presentata da Graziano Pestoni (PS) e cofirmatari per una reale integrazione deg...

BELLINZONA - Il Gran Consiglio ticinese ha approvato all'unanimità (71 votanti) il rapporto della Commissione della legislazione sull'iniziativa parlamentare presentata da Graziano Pestoni (PS) e cofirmatari per una reale integrazione degli invalidi nel mondo del lavoro.

La Commissione era giunta a non accettare la modifica della legge vigente, in merito ad una quota minima di persone con handicap fisico o psichico da assumere in ogni azienda. Nello stesso tempo, viene caldeggiato il raggiungimento, nell'ambito dell'Amministrazione cantonale, della meda svizzera di occupati con handicap, che si attesta sul 3%.

Sostegno pieno pressoché di tutti i partiti, con pochi distinguo, come quello del leghista Pantani, contrario all'introduzione delle quote obbligatorie, sulle quali il socialista Bertoli si dice invece d'accordo.

Foto Ti-Press Francesca Agosta

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE