Sesso & lusso ...dal Ticino a Lucerna

La novità: un tempio lucernese del sesso a pagamento a quattro stelle è vistosamente reclamizzato in Ticino sui cartelloni stradali. Un business fiorente, per un mercato che sta cambiando.
La novità: un tempio lucernese del sesso a pagamento a quattro stelle è vistosamente reclamizzato in Ticino sui cartelloni stradali. Un business fiorente, per un mercato che sta cambiando.
In Ticino i bar a luci rosse, senza calcolare i più classici night club ed i club privé, sono 24. Questo quanto risulta da una nostra ricerca. Eccoli: Sassi Grossi (Bodio), Pizzeria Ticino (Bodio), Motel (Castione), Bar Sport (Bellinzona), Bibo's (Bellinzona), Metropol, (Bellinzona), Bosco (Cadenazzo), Holliwood (Cadenazzo), Lago Maggiore (Riazzino), Monna Lisa (Monte Ceneri), Ronco (Monte Ceneri), Posta (Lamone), Lido (Melano), Club 5 (Maroggia), Taverna dei Pini (Melano), Oceano (Grancia) Iceberg ( Grancia), Corona (Pambio Noranco), Calypso 1 (Melano), Osteria Antica (Maroggia), Bellavista (Balerna), Pompeii (Chiasso), Pedrochino (Chiasso), Las Vegas (Chiasso). La maggior parte di questi locali, però, è improvvisata. Si tratta per lo più di bar e baretti con camere più o meno annesse, ad entrata separata. Niente lusso, comunque. L'eleganza sta di casa altrove.
Visto il numero di questi locali verrebbe da credere che in Ticino il mercato è saturo. Ed invece non è così. Ce lo conferma la simpatica voce di un'impiegata dell'Inge's Palace di Gisikon/Root nei pressi di Lucerna, una sorta di tempio del sesso - a pagamento - di lusso (vedi foto a lato, ndr.).
"Da noi vengono clienti da tutta la Svizzera - ci spiega - e visto che sento spesso parlare in italiano immagino che qualcuno dei nostri clienti sia ticinese".
A Lucerna la clientela ticinese c'è, insomma. E così l'Inge's Palace, come si vede nella foto sopra scattata qualche giorno fa in pieno centro Bellinzona, ha deciso di promuoversi anche dalle nostre parti con dei provocanti quanto espliciti cartelloni pubblicitari. Cartelloni che fanno capire da subito che il tipo d'ambiente che si trova all'Inge's Palace è di quelli raffinati: tendoni rossi, poltrone dorate, colonne in marmo nero, bagni hollywoodiani, vasche idromassaggio hi-tech e suites ad alto tasso di lusso e lussuria. Il tutto all'insegna del megabusiness.
Sul sito Internet dell'Inge's Palace lucernese sono pure indicati i prezzi. E non si parla certo dei classici 100 franchi. Qui si paga 350 franchi per due ore "all inkl.". In sostanza "tutto incluso", dove "tutto" sta alle prestazioni di 15 ragazze disposte all'inverosimile o quasi. E per chi non ne ha abbastanza: via altri 100 franchi all'ora per ogni 60 minuti di piacere in più. In sostanza: bisogna averne. E aver voglia da spendere.
In conclusione: visto il successo di questi locali a luci rosse nella Svizzera tedesca e visto anche che i ticinesi per frequentarli si fanno senza problemi la trasferta fino a Lucerna, a noi viene da chiederci come mai non ci sia ancora stato un imprenditore del sesso nostrano che abbia deciso di rimpinguarsi per bene il portafoglio aprendo un locale del genere anche a due passi dallo svincolo autostradale di Lugano Sud, di Chiasso o di Bellinzona. Sarà perché andando a Lucerna la privacy è assicurata...









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!