LUGANO
Il caso di Francesco Moretti torna in aula

Foto Ti Press
Il caso di Francesco Moretti torna in aula
LUGANO - Torna oggi pomeriggio in aula, davanti al Corte di cassazione e revisione penale, il caso di Francesco Moretti, l'avvocato che il 16 giugno dello scorso anno era stato condannato a 14 anni di reclusione in quanto riconosciuto colpe...
LUGANO - Torna oggi pomeriggio in aula, davanti al Corte di cassazione e revisione penale, il caso di Francesco Moretti, l'avvocato che il 16 giugno dello scorso anno era stato condannato a 14 anni di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di appartenenza a un´organizzazione criminale.
Non solo. Moretti era stato anche ritenuto colpevole di infrazione aggravata della legge federale sugli stupefacenti per aver concorso a finanziare un traffico di 5,4 tonnellate di cocaina dal Venezuela all´Italia.
La difesa ha però impugnato la sentenza, contestando il reato di infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti. Secondo la difesa non vi è nessuna prova che i soldi servissero al narcotraffico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!