LUGANO
Mattei: Opris voleva uccidere i tre doganieri

La difesa: Pizzola, Steiger e Camponovo - Ti Press
Mattei: Opris voleva uccidere i tre doganieri
LUGANO - Processo per il delitto di Ponte Capriasca: il disegno delittuoso di Klaus Ingo Opris prevedeva l'uccisione di tutti e tre i doganieri che lo avevano fermato alla dogana di Brogeda. E la vita di Flavia Bertozzi è stata sacrificata ...
LUGANO - Processo per il delitto di Ponte Capriasca: il disegno delittuoso di Klaus Ingo Opris prevedeva l'uccisione di tutti e tre i doganieri che lo avevano fermato alla dogana di Brogeda. E la vita di Flavia Bertozzi è stata sacrificata per una vendetta di ripiego.
Questo è quanto ha sostenuto stamane l'avvocato Luigi Mattei, che al processo luganese rappresenta le guardie di confine. Per Mattei le guardie di confine sono uomini che svolgono una funzione di indubbio interesse pubblico e hanno subito gravissime minacce e pesatissime conseguenze.
Nel pomeriggio la parola passa agli avvocati difensori. La sentenza è invece attesa verso la fine della settimana.
Ricordiamo che ieri il procuratore pubblico Arturo Garzoni ha chiesto otto anni di reclusione per Valentin Munteanu, sette per il figlio Dorin e due anni e mezzo per Claudia Opris, la moglie del presunto mandante del delitto di Ponte Caprisca Klaus Ingo Opris.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!