Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Banca cantonale di Zurigo sbarca in Romandia

L'apertura di un ufficio a Losanna è una conseguenza della vicenda Credit Suisse
Depositphotos (photogearch)
Fonte Ats
La Banca cantonale di Zurigo sbarca in Romandia
L'apertura di un ufficio a Losanna è una conseguenza della vicenda Credit Suisse
ZURIGO - La Banca cantonale di Zurigo (Zürcher Kantonalbank, ZKB) sbarca in Romandia: il più grande istituto cantonale elvetico sta aprendo un ufficio a Losanna. L'obiettivo è espandere ulteriormente la propria attività con i fondi pensione e i c...

ZURIGO - La Banca cantonale di Zurigo (Zürcher Kantonalbank, ZKB) sbarca in Romandia: il più grande istituto cantonale elvetico sta aprendo un ufficio a Losanna. L'obiettivo è espandere ulteriormente la propria attività con i fondi pensione e i clienti istituzionali della Svizzera francofona.

Con la nuova struttura ZKB intende avvicinarsi ai clienti attuali e futuri, si legge in un comunicato odierno. Agli occhi dell'istituto la Romandia offre un «interessante potenziale di crescita». La nuova filiale è la prima rappresentanza fisica di ZKB in un cantone che non sia Zurigo.

L'arrivo di ZKB nella città sul Lemano è anche una reazione all'acquisizione del Credit Suisse (CS) da parte di UBS: in un contesto competitivo mutato, con una sola grande banca, ZKB rappresenta un'alternativa «professionale e competente», afferma Heini Dändliker, dirigente di ZKB, citato nella nota. «L'esigenza di un secondo operatore forte è molto sentita», aggiunge il manager. Stando alla Neue Zürcher Zeitung (NZZ) fra i nuovi consulenti di Losanna figurano anche ex dipendenti CS.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE