Crans-Montana, Guy Parmelin in visita al Niguarda di Milano

Il presidente della Confederazione porta solidarietà e sostegno alle vittime italiane dell’incendio
MILANO / CRANS-MONTANA - Il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha visitato giovedì, presso l’ospedale Niguarda di Milano, i pazienti italiani feriti nell’incendio di Crans-Montana (Vallese). Parmelin, che si trova a Milano per partecipare alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, ha trasmesso i suoi saluti alle otto persone che sono ancora ricoverate nel reparto di terapia intensiva e in quello per ustionati dell’ospedale.
Il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ha confermato venerdì all’agenzia di stampa Keystone-SDA una notizia dell’agenzia italiana Ansa. Sulla piattaforma X, il presidente della Confederazione scrive di aver visitato in un ospedale di Milano le vittime dell’incendio di Crans-Montana, i loro familiari, nonché il personale medico e infermieristico.
«Ho espresso loro il mio rispetto e la mia vicinanza, oltre al mio ringraziamento. Inoltre, ho ribadito il pieno sostegno della Svizzera», afferma.
La catastrofe dell’incendio di Crans-Montana ha suscitato profonda commozione in Italia. Sei delle quarantuno vittime e undici feriti sono cittadini italiani. Da più parti, nel Paese confinante a sud, sono state sollevate critiche nei confronti dell’inchiesta penale condotta dalla procura vallesana.



