Fa "train surfing", diciottenne muore folgorato

Tragedia sui binari nel Canton Argovia: giovane perde la vita per una scarica elettrica.
LENZBURG - Tragedia sui binari in Svizzera. Giovedì sera, un diciottenne è morto folgorato dopo essere salito sul tetto di un treno, un'attività nota come "train surfing", sulla linea tra Lenzburg e Mosen, nel Canton Argovia. Il giovane si trovava insieme a un diciassettenne, rimasto illeso.
Secondo la Polizia cantonale di Argovia, i due erano saliti a Lenzburg. Nei pressi di Beinwil am See, il diciottenne si è avvicinato ai componenti elettrici sotto tensione ed è stato colpito da una potente scossa, che lo ha sbalzato giù dal convoglio in movimento.
L'incidente ha richiesto la chiusura della linea ferroviaria e della strada principale per diverse ore per le operazioni di soccorso. La Procura pubblica ha aperto un'inchiesta. Le autorità hanno ribadito l'estrema pericolosità dell'area binari e delle linee aeree, invitando a non salire sui vagoni, ricordando inoltre un episodio simile avvenuto il 24 gennaio a Zofingen.
«L'area attorno ai binari e alle linee aeree è estremamente pericolosa: non entrare in nessun caso nell'area dei binari o salire sui vagoni ferroviari. Il pericolo di treni in avvicinamento o di scosse elettriche è sempre presente», questo l'appello delle autorità.



