Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Orologi Watchdreamer con le ali: le vendite sono decollate

Nonostante l'influenza del coronavirus, la giovane società ha realizzato il secondo miglior mese di sempre.
Archivio Depositphotos
Fonte ats ans
Orologi Watchdreamer con le ali: le vendite sono decollate
Nonostante l'influenza del coronavirus, la giovane società ha realizzato il secondo miglior mese di sempre.
La giovane realtà svizzera siglerà prossimamente dei nuovi contratti con grandi aziende orologiere
ZURIGO - In un contesto fortemente influenzato dall'espansione del coronavirus, Watchdreamer ha visto le proprie ordinazioni decollare. La piattaforma di vendita online di orologi - lanciata nel novembre 2018 - ha realizzato il secondo miglior mese d...

ZURIGO - In un contesto fortemente influenzato dall'espansione del coronavirus, Watchdreamer ha visto le proprie ordinazioni decollare.

La piattaforma di vendita online di orologi - lanciata nel novembre 2018 - ha realizzato il secondo miglior mese di sempre in termini di vendite. Oltre all'apertura a nuovi mercati, la giovane realtà siglerà prossimamente dei nuovi contratti di collaborazione con grandi aziende orologiere.

«È difficile dire se l'effetto coronavirus abbia influito sui risultati di febbraio, solitamente negativo, ma abbiamo realizzato il nostro secondo miglior mese di sempre», ha confermato oggi all'agenzia finanziaria AWP il fondatore Nicolas Hildenbrand.

Mentre lo scorso ottobre le vendite si aggiravano sui tre orologi al giorno, oggi l'azienda riesce a vendere tra i sei e i dieci orologi giornalmente.

La società conta una decina di collaboratori e nel 2019 ha realizzato un giro d'affari vicino ai cinque milioni di franchi. «A gennaio 2019 abbiamo raggiunto 135'000 franchi, mentre a dicembre siamo arrivati già fino a 950'000.-» ha sottolineato il responsabile. Il prezzo di vendita medio di un articolo è di circa 8'000 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE