Mezza Bundesliga (e la Nati) sulle tracce di questo talento 19enne

L'ottimo avvio di stagione con il Bochum sta facendo salire le quotazioni di Cajetan Lenz, talentuoso centrocampista dal doppio passaporto tedesco e svizzero.
Il suo nome dirà poco o nulla ai più. Ma da qualche tempo molti direttori sportivi di Bundesliga lo hanno messo sotto osservazione. Ma non solo. Perché al 19enne Cajetan Lenz, centrocampista centrale dal gran fisico - è alto 1 metro e 90 - del Bochum si è interessata anche la Federazione svizzera di calcio (ASF).
Il talento - 2 gol in 14 partite nel campionato cadetto teutonico - dispone infatti anche del passaporto svizzero, oltre che di quello tedesco. E nell'ultima pausa dedicata alle nazionali ha ricevuto una chiamata - come confermato al Blick dall'AD del Bochum Ilja Känzig - da entrambe le federazioni.
Per ora Lenz ha preferito vestire la maglia dell'Under 20 tedesca (a discapito della Under 21 elvetica) ma la sua non è una decisione definitiva. Non ancora almeno. «Per ora ho scelto la Germania e mi trovo molto bene con la DFB (Deutscher Fußball-Bund, ndr)», ha spiegato il 19enne al Westdeutsche Allgemeine Zeitung. «Vedremo però cosa succederà in futuro».
Da parte sua l'ASF non nasconde l'interesse per il giovane talento del Bochum che a novembre ha pure indossato la fascia di capitano della Mannschaft Under 20 nella vittoria 6-0 contro i pari età rumeni. «Seguiamo molto attentamente il suo sviluppo», ha precisato al Blick Adrian Arnold, responsabile della comunicazione della Federazione. «Ci sono già stati colloqui sia con lui che con il suo entourage». Insomma, per il momento non resta che aspettare la decisione di Lenz. E se dovesse scegliere la Svizzera, sicuramente verrebbe accolto a braccia aperte.



