Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Franjo von Allmen si prende la discesa "pre-olimpica"

Grande prova del bernese, giunto al traguardo davanti a Paris e Cochran-Siegle. Quarto Odermatt
Freshfocus
Franjo von Allmen si prende la discesa "pre-olimpica"
Grande prova del bernese, giunto al traguardo davanti a Paris e Cochran-Siegle. Quarto Odermatt
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS-MONTANA - Velocità, precisione nelle sue traiettorie e la solita esuberanza: sono gli ingredienti messi in gara da un grande Franjo von Allmen, dominatore della discesa di Crans-Montana. L'elvetico ha interpretato alla grande il pendio vallesano infliggendo 65 centesimi all'italiano Dominik Paris (secondo) e 70 all'americano Ryan Cochran-Siegle (terzo).

Dal canto suo il leader di specialità Marco Odermatt non è riuscito a salire sul podio, giungendo quarto e accusando 79 centesimi di ritardo rispetto al connazionale. Difficile capire se il rossocrociato abbia puntato a conservare un po' di energie in vista dell'attesissima discesa olimpica di Bormio in programma già sabato prossimo.

Dietro a Odematt si sono piazzati l'italiano Benjamin Alliod (quinto a 86 centesimi) e il brillante elvetico Lars Rösti (in ritardo di nove decimi). Ottavo Alessio Miggiano (+ 0''93), decimo Alexis Monney (+ 1''06) in una giornata oltremodo positiva per la pattuglia svizzera.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE