Tragedia a Ginevra: ciclista travolta e uccisa da un camion

La 28enne stava percorrendo la corsia ciclabile quando il mezzo pesante l’ha urtata con la parte anteriore del veicolo.
GINEVRA - Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Ginevra: una ciclista di 28 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un camion. La donna stava percorrendo la corsia ciclabile quando il mezzo pesante, nel svoltare su una strada collaterale, l’ha urtata con la parte anteriore del veicolo.
A seguito dell’impatto, la ciclista è stata trascinata sotto il camion. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, il personale non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Con questo episodio, salgono a otto le vittime della circolazione sulle strade ginevrine dall’inizio dell’anno. Per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità, è stata avviata un’indagine dalla Brigata stradale e incidenti (BRA), sotto la direzione del Ministero pubblico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!