De Aliprandini e l'emozione per la sua compagna Gisin

Luca De Aliprandini ha corso in Val d'Isère perché gliel'ha chiesto dall'ospedale la sua compagna Michelle Gisin
Luca De Aliprandini ha corso in Val d'Isère perché gliel'ha chiesto dall'ospedale la sua compagna Michelle Gisin
VAL D'ISERE - Ci sono gare più emozionanti di altre e per Luca De Aliprandini quella di ieri, il gigante di Val d'Isère chiuso in 26esima posizione, è stata una di quelle. Sì perché l'italiano, compagno di Michelle Gisin, ha fatto fatica a rimanere concentrato, in quanto la sua testa e i suoi pensieri erano tutti rivolti alla fidanzata rossocrociata, vittima giovedì di una grave caduta a St. Moritz che le ha causato diversi traumi.
«Me l’ha chiesto Michelle di gareggiare, era un desiderio di Michelle che io corressi qui in Val d'Isère - ha detto in lacrime il 35enne italiano a Rai Sport - Non potevo dirle di no ma è stata la gara più dura di tutta la mia vita. Lei mi ha dato tanta forza e per fortuna sta migliorando ora dopo ora. Ci vorrà del tempo per recuperare nel miglior modo, però per come sono andate le cose siamo grati che stia bene».
Sulle condizioni della Gisin, De Aliprandini si è espresso così: «Come detto, ci vorrà un po’ di tempo per capire bene come evolve il quadro clinico, ma in generale i medici si sono detti soddisfatti di come ha reagito. Muove gambe e braccia, è cosciente, dunque un primo step di notevole importanza è stato fatto».





