A 173 km/h sul limite di 100, e dopo aver alzato parecchio il gomito

È il caso limite del controllo di velocità effettuato la scorsa notte sull'autostrada A1
BIRMENSTORF - Otto automobilisti pagheranno le conseguenze del loro piede troppo pesante, accertato nel corso del controllo della velocità effettuato dalla polizia cantonale di Argovia nella notte tra venerdì e sabato sull'autostrada A1, nei pressi di Birmenstorf.
Il caso più eclatante è quello di un 31enne, pizzicato mentre transitava in direzione di Berna a una velocità di 173 km/h, anche se in quel tratto il limite è fissato a 100 chilometri orari. Una pattuglia si è recata al domicilio del proprietario del veicolo nel distretto di Lenzburg. Il 31enne, in stato di forte ebbrezza, ha inizialmente negato di essere stato alla guida dell'auto, ma poi, vista la foto scattata dall'apparecchio di misurazione, ha dovuto ammettere la sua infrazione. La polizia cantonale gli ha ritirato immediatamente la patente di guida.
Due giovani, di 21 e 20 anni, sono stati beccati a velocità superiori ai 150 chilometri orari. Sono complessivamente 14 i conducenti che saranno denunciati alla procura, mentre le infrazioni di velocità sono state 342 su oltre 2100 veicoli passati per il punto di misurazione.



