La frana seppellisce parzialmente una casa

Le cause sono ancora da chiarire. Non ci sono stati feriti.
Le cause sono ancora da chiarire. Non ci sono stati feriti.
MALADERS (GR) - Una frana ha parzialmente seppellito una casa a Maladers (GR), nei pressi di Coira, ieri sera. Non ci sono stati feriti, ha indicato la polizia municipale di Coira in una nota.
La frana si è staccata dal pendio dietro la casa, travolgendola, ha scritto la polizia municipale, precisando che la segnalazione è arrivata poco dopo le 21:30.
Due residenti hanno dovuto essere tratti in salvo dalla loro casa dai pompieri della città di Coira, si legge nella nota. Una volta terminati i lavori di sgombero, i residenti potranno tornare nelle loro case, ha dichiarato un portavoce della polizia municipale all'agenzia Keystone-ATS. Non sussiste alcun pericolo di ulteriori frane.
Lo scoscendimento ha portato via il tetto di un annesso della casa in questione, ha detto il portavoce. In una foto fornita dalla polizia si vede come la frana abbia raggiunto due abitazioni. Le case non sono state danneggiate, ha precisato il portavoce.
Causa ancora poco chiara - Il motivo per cui il pendio si è mosso non è ancora chiaro, ha affermato il portavoce. Si presume che ci sia stata una fuoriuscita di acqua dalle tubature, un'indagine dovrà accertare se questa sia stata la causa della frana.
Anche la Arosastrasse, che attraversa il comune, è stata parzialmente sepolta. Per consentire le operazioni di sgomb









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!