Epstein, il WEF apre un'inchiesta nei confronti del Ceo Børge Brende

Si intendono chiarire i rapporti avuti con il criminale sessuale
DAVOS - Il Forum Economico Mondiale ha avviato un'indagine indipendente nei confronti del suo CEO Børge Brende. Si tratta di chiarire i suoi rapporti con il criminale sessuale Jeffrey Epstein, dopo che è emerso che Brende era stato in contatto con lui.
Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa italiana Ansa giovedì, Brende avrebbe partecipato a tre cene alle quali era presente anche Epstein. Si aggiunge inoltre una comunicazione via e-mail e SMS tra i due.
Il Forum Economico Mondiale (WEF) ha sottolineato in una comunicazione che la decisione di avviare l'indagine evidenzia "l'impegno per la trasparenza e il mantenimento dell'integrità". Allo stesso tempo, Brende sta collaborando e continuerà a svolgere i suoi compiti come presidente e CEO.
Brende stesso ha dichiarato di aver incontrato Epstein nell'ambito di riunioni economiche. Ha affermato di non essere a conoscenza del suo passato e delle sue attività criminali, ma ha ammesso che avrebbe potuto esaminare il suo background in modo più approfondito e si rammarica di non averlo fatto.



