Michel Platini compare davanti al MPC

L'ex presidente della Uefa ha ora lo statuto di «accusato».
Oggetto d'indagine è un pagamento sospetto effettuato da Sepp Blatter.
BERNA - Michel Platini, ex presidente della Uefa, è stato ascoltato oggi a Berna dal Ministero pubblico della Confederazione in merito a un pagamento sospetto di 2 milioni di franchi effettuato nel 2011 dall'ex presidente della Fifa, Sepp Blatter, senza contratto scritto.
Platini, accompagnato dal suo avvocato, Dominic Nellen, è stato sentito per tre ore dal procuratore Thomas Hildebrand. «Tutto è andato molto bene in termini di domande per il mio cliente», ha affermato il legale all'AFP alla fine del colloquio, svoltosi a porte chiuse. Platini ha ora lo statuto di «accusato».
«Ha risposto a tutte le domande che il procuratore gli ha fatto e gli ha raccontato quale è la verità sul pagamento dei due milioni. Aspettiamo le deposizioni di altri testimoni nei prossimi giorni.» Blatter sarà ascoltato domani.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!