Cerca e trova immobili
SVIZZERA

In questi globuli Smilasan Raffreddore potrebbe esserci del vetro

L'avviso da parte dell'azienda e di Swissmedic per il ritiro del lotto 17'900. Tutto quello che c'è da sapere.
Smilasan AG
Fonte Swissmedic
In questi globuli Smilasan Raffreddore potrebbe esserci del vetro
L'avviso da parte dell'azienda e di Swissmedic per il ritiro del lotto 17'900. Tutto quello che c'è da sapere.

BERNA - In accordo con l‘Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic), Similasan AG sta richiamando a titolo precauzionale il lotto 17900 di Similasan Raffreddore Globuli, 15g fino al livello del paziente.

Questo richiamo è stato effettuato poiché, nell'ambito dei controlli di qualità interni durante la produzione di un lotto successivo sono stati rilevati corpi estranei (vetro).

«Sebbene finora non siano state riscontrate impurità di questo genere nel lotto 17900, non è possibile escludere con assoluta certezza una possibile contaminazione», riporta la nota di Swissmedic.

Come devono comportarsi i consumatori? - Se state utilizzando o siete in possesso di una confezione di Similasan Raffreddore Globuli, 15g con il numero di lotto 17900, vi invitiamo a non utilizzarla e a riportarla al punto d’acquisto (studio medico, farmacia o drogeria).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE