Ti-Press
ULTIME NOTIZIE Svizzera
ZUGO
52 min
L'albero di natale in macchina, la multa all'autista
L'appello della polizia: «Bisogna fare attenzione che il carico non ostruisca la visuale»
VALLESE
2 ore
Il Vallese dice sì all'iniziativa per l'abbattimento facilitato dei grandi predatori
L'esito dello scrutinio non ha riservato sorprese, ma il margine di manovra del cantone è risicato
SVIZZERA
3 ore
Approvata l'iniziativa sulle cure infermieristiche
Il risultato è apparso chiaro sin dai primi risultati: è un trionfo dei favorevoli
SVIZZERA
3 ore
Sorteggio per eleggere i giudici? Niente da fare
Dai risultati si è delineato un chiaro no all'iniziativa
SVIZZERA
3 ore
Legge Covid-19 verso il sì, segui i risultati del voto
Oltre il 60% degli svizzeri ha approvato il testo. Anche in Ticino si sta confermando la tendenza a livello nazionale.
FOTO
SVIZZERA
4 ore
Palazzo federale blindato per il voto
Misure di protezione mai viste a Berna in vista del voto odierno sulla Legge Covid-19.
SVIZZERA
5 ore
«La nuova variante si diffonderà presto o tardi anche in Svizzera»
Al momento Tanja Stadler non si sbilancia su un'eventuale maggior pericolosità di Omicron.
SVIZZERA
6 ore
In attesa del voto, «basta con le ostilità»
Grande successo per l'appello lanciato dalla Società svizzera di utilità pubblica settimana scorsa.
SVIZZERA
6 ore
«Venga introdotta la regola del 2G»
Nel giorno della votazione sulla Legge Covid-19, sale la pressione sulle persone non vaccinate.
SVIZZERA
8 ore
Vaccino dai cinque anni in su: «Siamo in ritardo»
In Svizzera, contrariamente all'UE, i bambini sotto i 12 anni non possono ancora vaccinarsi.
SVITTO
17 ore
Auto nel pendio, un morto
Grave incidente ieri pomeriggio a Muotathal. Due feriti e un decesso
SVIZZERA
25.11.2021 - 13:420
Aggiornamento : 15:21

Covid-19 in Svizzera, 8'042 contagi e 27 decessi

Sono 88 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.

Nel nostro Paese il tasso di vaccinazione è attualmente del 65,47%. Il tasso di positività è del 14.2%

BERNA - Sono 8'042 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Svizzera. Ieri se ne notificavano 8'585. È quanto riportato dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. I test effettuati tra ieri e oggi sono 56'275, per un tasso di positività del 14.2%. Si contano poi 27 contagiati che hanno perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia.

Tra le corsie d'ospedale - In peggioramento la situazione ospedaliera. I nuovi ammessi di oggi sono 88. I pazienti Covid occupano attualmente il 4.60% dei posti letto complessivi, proporzione che si attesta invece al 21.10% nelle unità di terapia intensiva. 

Ticino virtuoso - Negli ultimi 14 giorni sul podio dei cantoni con più casi (su centomila abitanti) troviamo Appenzello Esterno, Svitto e Nidvaldo. Svitto è il peggiore sul fronte ospedalizzazioni, mentre Appenzello Esterno registra il maggior numero di morti. Il Ticino - come precisato ancora oggi dal medico cantonale Giorgio Merlani in conferenza stampa - è tra i cantoni più virtuosi in tutti e tre i livelli, benché la situazione stia piano piano peggiorando anche alle nostre latitudini. Il tasso di riproduzione a livello nazionale resta all'1.34, mentre nel nostro cantone è dell'1.37.

Il vaccino - Secondo l'ultimo aggiornamento rispetto alle vaccinazioni, le persone completamente vaccinate in Svizzera rappresentano ora il 65,47% della popolazione. Percentuale che si alza al 74,50% se si escludono i bambini sotto i dodici anni che attualmente non possono vaccinarsi.

Da inizio crisi - Dall’inizio della pandemia, 978'794 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio. In totale si contano 11'080 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 35'158.

Più di sessantamila svizzeri costretti in casa - In Svizzera si contano attualmente 35'617 persone in isolamento e 24'803 entrate in contatto con loro e messe in quarantena. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Gippy79 2 gior fa su tio
si ma, per quanto riguarda il ticino, ieri avevamo 56 ricoveri e le scorse due ondate (la 3a io non l'ho mai vista) a parità di contagiati, i ricoveri erano sui 350/400. perchè questo dato, importante, non viene ben evidenziato?
Mattiatr 2 gior fa su tio
@Gippy79 Effettivamente si parlava di 3° ondata mai presentata (quella di questa primavera). Poi, possiamo discutere su quanto le corona massnamen abbiano influito, probabilmente giungendo a nulla, però se pare non si sia palesata, allora è giusto contarla?
marco17 3 gior fa su tio
Se i contagi aumentano di 500, i media parlano di "impennata", "esplosione", addirittura di "crescita esponenziale". Se calano di 500, niente. E la chiamano informazione: o sono incapaci o mentono sapendo di mentire.
Alex 3 gior fa su tio
@marco17 lo fanno per fare i dispetti a te.....nessuno ti obbliga a leggere o anche lì è il governo che ti obbliga....?
Johnnybravo 3 gior fa su tio
@marco17 Eccolo il nostro scienziato, ora sei diventato anche uno statistico :) ma quante lauree hai?? scusa neh, ma magari non capisci nulla di percentuali , Allora, due settimane fa erano 4150 ;) adesso siamo più di 8000.. in 2 settimane i casi sono raddoppiati, siamo al 200%... per te non è un impennata??? cosa é allora? un decremento? se ogni 2 settimane raddoppiano, vuol dire che per Natale abbiamo 32000 postivi e... ad ora non si può dire quanti ricoveri ci saranno... cmq sempre troppi!
Don Quijote 3 gior fa su tio
@Johnnybravo In parte ha ragione, il numero dei contagi odierni non determina le stesse ospedalizzazioni dei mesi precedenti perché ci sono nuove variabili, le vaccinazioni sono progredite, una parte delle persone fragili sono già morte o guarite e oggi i contagi riguardano soprattutto una popolazione molto giovane che difficilmente finisce ospedalizzata. Tuttavia, l’informazione prosegue con estrema esagerazione con l’intento di spaventare la gente, probabilmente con lo scopo di rendere attente quelle persone sprovvedute in tutti i sensi e spingere la vaccinazione. Penso che lo stato agisca in buona fede ma non siamo tutti capre e abbiamo diritto a una corretta informazione nuda e cruda senza manipolazione di massa.
Johnnybravo 3 gior fa su tio
@Don Quijote la manipolazione di massa la vedi tu.... e non sono spaventato :) , caso mai preoccupato, per l'ignoranza dilagante :) Cmq ripeto, il sottoscritto è tranquillo :) leggo le notizie con attenzione, le "analizzo" con spirito critico e con dati verificati, controllo le fonti, se sono fake news le scarto, ma fake nws vere :) Non quelle manipolate su siti e piattaforme tipo: Twitter, FB, ByoBlu ecc... se fossero esistite al tempo del vaiolo, peste ecc.... nessuno sarebbe stato qui a scrivere... perché saremo stati tutti morti da tempo ;)
Don Quijote 3 gior fa su tio
@Alex Scusa se mi permetto, lo stato mi obbliga a pagare il canone radio televisivo ben 3 volte, una come privato e due come azienda (a dipendenza della cifra di affari), inoltre lo stato versa diversi milioni per la promozione dei media online. Come contribuente pagante posso lamentarmi e criticare quanto mi pare e nessuno ha il diritto obbiettare come hai fatto tu.
Johnnybravo 3 gior fa su tio
@Don Quijote ??? ah ma allora tu sei anche marco17 , hai 2 nickname ;) bravo bravo, furbetto lui
Don Quijote 3 gior fa su tio
@Johnnybravo E tu saresti logico, razionale, informato, ecc! Non vinceresti a scacchi neanche contro il mio gatto, forse ti conviene rileggere collegando qualche neurone. Buona serata.
Johnnybravo 3 gior fa su tio
@Don Quijote Magari hai ragione :) chissà? Ma per ora i dati dicono il contrario e non fanno il tifo o tengono la parte a te o a me :) i dati sono imparziali ( se poi ci vogliamo vedere complottismo ecc.. sono sempre le solite cavolate, dette e ridette ma mai supportati da dati.... VERI).A scacchi con il tuo gatto? volentieri :) domandagli quando a tempo :) Anche se dovesse vincere lui non fa nulla, IO non me la prendo, IO so mettermi in gioco... :)) al contrario di certe persone ;)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 16:07:49 | 91.208.130.85