Hirschi: "Abbiamo fame, siamo pronti per lottare"

Il capitano del Lugano non si tira indietro e fiero parla della sua squadra e del primo weekend di partite: "Finalmente si torna in pista"
Il capitano del Lugano non si tira indietro e fiero parla della sua squadra e del primo weekend di partite: "Finalmente si torna in pista"
LUGANO – Il tempo degli esami estivi è finito, si inizia a fare sul serio: venerdì e sabato il Lugano 2.0 di Fischer tornerà in pista per l’avvio ufficiale del proprio campionato. Le danze si apriranno in casa venerdì contro il Rapperswil, mentre sabato la truppa bianconera si recherà a Ginevra, in quelle Les Vernets che risultarono fatali pochi mesi fa nei quarti dei playoff.
“Siamo una squadra di qualità superiore rispetto alla scorsa stagione – ha esordito capitan Hirschi – sia gli stranieri che i nuovi svizzeri che sono arrivati ci possono offrire la possibilità di fare un passo in avanti ulteriore. In attacco, dove a volte faticavamo lo scorso anno, abbiamo tante nuove ottime alternative: abbiamo fame di fare bene e vincere”.
Le amichevoli estive hanno evidenziato alcune difficoltà iniziali che la coppia Fischer-Andersson ha provato a limitare e correggere, specie per quanto riguarda il boxplay. “Nelle prime sfide in effetti abbiamo sofferto le nuove dimensioni dei terzi: lo spazio da difendere in più è veramente ampio. Adesso sembra che l’assetto giusto sia stato trovato, dovremo confermarlo a partire da venerdì”, ha continuato il numero 8 bianconero.
Il primo weekend di campionato presenterà al Lugano due sfide particolari: venerdì alla Resega arriverà il Rapperswil – affrontato nell’ultima amichevole e battuto per 5-0 – mentre sabato Hirschi e compagni andranno a far visita al Ginevra, vera e propria bestia nera dei ticinesi nella passata stagione. “Dopo l’avvio traumatico dello scorso campionato, quest’anno sarà importantissimo partire bene; con i Lakers abbiamo giocato bene in amichevole ma venerdì sarà tutto diverso con i tre punti in ballo. Quella contro i ginevrini sarà una partita invece molto importante per capire chi siamo: la scorsa stagione li abbiamo sempre patiti, specie fisicamente, questa volta cercheremo di dimostrare di che pasta siamo fatti. Sono fiducioso, siamo pronti a lottare”, ha concluso il capitano di tante battaglie.




