Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Cadieux per Fischer: e se nell'effetto domino finisse anche Cereda?

L'ex allenatore dell'Ambrì è uno dei papabili alla panchina della Nazionale under 20 svizzera.
TI-Press
Cadieux per Fischer: e se nell'effetto domino finisse anche Cereda?
L'ex allenatore dell'Ambrì è uno dei papabili alla panchina della Nazionale under 20 svizzera.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Una sorta di effetto domino. È quello che potrebbe crearsi con la partenza di Patrick Fischer dalla panchina della nazionale e con la promozione, al suo posto, di Jan Cadieux, attuale coach della under 20 rossocrociata. E che potrebbe coinvolgere anche l'ex allenatore dell'Ambrì-Piotta Luca Cereda.

Il 44enne di Sementina - anticipa Watson - sarebbe infatti uno dei maggiori papabili per il posto lasciato libero da Cadieux. Secondo Klaus Zaugg, Cereda è considerato «un profilo ideale» per guidare la under 20 e questo dall'alto della sua «esperienza ad alto livello» e dalle capacità di «gestire situazioni complesse» e di «sviluppare giovani giocatori».

Sentito dal portale, lo stesso Cereda avrebbe dato la propria disponibilità spiegando che quella alla transenna dei giovani rossocrociati sarebbe «una sfida molto interessante e stimolante». La scelta del nuovo coach dell'under 20 verrà comunicata all'inizio dell'anno prossimo, terminati i mondiali di categoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE