Ecco il miliardario svizzero che sta costruendo un "superyacht nella neve"

L'enorme chalet, che sorgerà a Gstaad, dovrebbe essere affittato a 14 milioni di franchi l'anno.
L'enorme chalet, che sorgerà a Gstaad, dovrebbe essere affittato a 14 milioni di franchi l'anno.
GSTAAD - Non è pensato per i ricchi, ma per gli ultra-ricchi il nuovo complesso immobiliare attualmente in costruzione nell'Oberland Bernese. L'imprenditore immobiliare svizzero Byron Baciocchi, con la sua società d’investimento, sta infatti realizzando un enorme chalet a Gstaad. E in futuro il complesso dovrebbe essere affittato per circa 14 milioni di franchi all’anno.
Baciocchi sogna una lussuosa residenza alpina, già definita un "superyacht nella neve". Secondo i media britannici, il 36enne sta realizzando questo sontuoso rifugio a Gstaad, nell’Oberland bernese.
19 stanze - La società d’investimento di Baciocchi, Unica Capital, intende collegare tre edifici su una superficie di circa 7'000 metri quadrati. È previsto che lo chalet disponga di undici camere da letto, ognuna con bagno privato e cabina armadio. Inoltre, dovrebbero essere realizzate otto camere destinate al personale.
Dalla spa alla pista da bowling - Gli ospiti potranno rilassarsi in un enorme centro benessere con due piscine termali, un bagno turco in stile mediorientale, una sauna alpina, docce di neve e vasche di acqua fredda.
Un’altra ala del complesso comprenderà, secondo The Sun, un cinema privato, un simulatore di Formula 1, una pista da ballo, una pista da bowling, una cantina per i vini, una lounge per sigari e uno spazio per l’attrezzatura da sci. Nelle immediate vicinanze del futuro super-chalet si trovano inoltre piste da sci, ristoranti stellati Michelin, boutique di lusso e aeroporti privati.
«Asset raro» pensato per i più ricchi - Baciocchi ha commentato il progetto al Telegraph con queste parole: «Privacy, sicurezza e continuità dello stile di vita durante tutto l’anno sono oggi una priorità assoluta. Questa enclave alpina discreta con un comprensorio sciistico di livello mondiale e valori immobiliari costantemente elevati offre esattamente il tipo di asset raro e di alta qualità che oggi cercano le persone facoltose».
Orizzonte 2028 - Tra i futuri inquilini Baciocchi si aspetta reali e miliardari. I lavori sul sito, intanto, sono già iniziati e gli ultimi ampliamenti dovrebbero essere completati entro il 2028.
Byron Baciocchi ha studiato Economia internazionale a Ginevra. Già a 21 anni ha fatto il suo ingresso nel settore immobiliare fondando la sua prima azienda, una società di costruzioni e ristrutturazioni. Nel 2012, insieme al miliardario francese Max-Hervé George, suo amico d'infanzia, ha fondato la società di investimento Unica Capital.




