Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Con 30 chili di cocaina in macchina: tre uomini in manette

I tre sono stati arrestati, interrogati e denunciati per infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
Depositphotos (02konon)
Fonte Polizia cantonale
Con 30 chili di cocaina in macchina: tre uomini in manette
I tre sono stati arrestati, interrogati e denunciati per infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno reso noto che il 5 dicembre scorso sono stati arrestati tre uomini: un 35enne e un 30enne, entrambi cittadini tedeschi residenti in Germania, e un 31enne olandese residente nei Paesi Bassi.

L’operazione è scattata verso le 14.30, quando gli agenti dell’UDSC hanno fermato a Novazzano un’auto che aveva attirato l’attenzione per alcuni comportamenti sospetti. A bordo si trovavano i due cittadini tedeschi. Le perquisizioni e gli accertamenti avviati hanno permesso di collegare il veicolo a una seconda vettura in transito verso nord.

Il dispositivo di ricerca attivato in coordinazione con la Polizia cantonale ha consentito di localizzare l'auto poco prima delle 15.30 sulla A2 a Bellinzona. Alla guida c’era il 31enne olandese. Durante le verifiche è stato rinvenuto un carico di 30 chilogrammi di cocaina. La droga è stata rinvenuta a Novazzano a seguito delle perquisizioni sulla prima vettura.

I tre uomini sono stati interrogati e posti in stato di arresto dalla Polizia cantonale. L’inchiesta, diretta dalla procuratrice pubblica Anna Fumagalli, dovrà ora chiarire la provenienza e il percorso della droga, che secondo i primi riscontri non era destinata al territorio svizzero.

Ai tre indagati è contestata un’infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE